Maiolati: Enrico Ruggeri incontra i cittadini alla biblioteca La Fornace

enrico ruggeri 23/03/2016 - “Musica, arte, cultura, motore turistico di un paesaggio”. È il titolo dell’incontro, a ingresso gratuito, in programma martedi 29 marzo, alle ore 18, alla biblioteca La Fornace di Moie.

A parlare di come la cultura nelle sue varie espressioni, dalla musica all’arte, possa rappresentare un volano per la crescita e la promozione di un territorio saranno due ospiti d’eccezione: il cantautore, scrittore e conduttore televisivo Enrico Ruggeri, e il consigliere di amministrazione Rai Rita Borioni. A coordinare l’incontro sarà il giornalista e conduttore televisivo Paolo Notari. Introdurrà la serata il consigliere delegato alla Cultura Sandro Grizi. L’appuntamento è realizzato in occasione del concerto in anteprima nazionale, “Un viaggio infinito Tour”, che Enrico Ruggeri terra sabato 2 aprile alle ore 21 al Teatro “Gaspare Spontini” di Maiolati. C’è attesa, dunque, per l’arrivo di Ruggeri. Il noto artista, reduce dal grande risultato ottenuto con il quarto posto al Festival di Sanremo, sarà al Teatro Spontini per la prima tappa del suo nuovo tour. D’altronde Ruggeri ha un rapporto speciale con le Marche.

Dopo il successo ottenuto un anno fa al Teatro Lauro Rossi di Macerata, ha scelto di nuovo la nostra regione per allestire il suo ultimo tour teatrale. La serie di concerti proseguirà a Torino, Napoli, Firenze, Roma, Milano. Grandi città e grandi teatri, quindi, dopo lo “Spontini” di Maiolati. La scorsa estate Ruggeri ha ricevuto la cittadinanza onoraria nelle Regione Marche a Marotta, “Città de Il mare d’inverno", per aver tante volte dichiarato di aver scritto proprio lì la canzone: uno dei suoi capolavori che si unisce a successi del calibro di "Quello che le donne non dicono", "Mistero", "Contessa", "Primavera a Sarajevo", "Si può dare di più". Tutti successi che rendono il suo concerto live tra i più gradevoli fra quelli dei cantautori italiani. La prevendita biglietti sarà tramite il circuito www.vivaticket.it. Il costo del biglietto è di euro 25, ridotto euro 22. Per i possessori della bibliocard c’è uno sconto del 10 per cento sul prezzo del biglietto.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare anche la Fondazione Pergolesi Spontini al numero 0731206888 o alla mail biglietteria@fpsjesi.com (la biglietteria presso il Teatro Spontini sara aperta da un’ora prima dell’inizio del concerto).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2016 alle 19:18 sul giornale del 24 marzo 2016 - 1355 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, enrico ruggeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avbs