Motociclismo: non solo TT e CIV, Alex Polita pronto per il Mondiale Endurance

La Bmw di Alex Polita al CIV 2016 24/03/2016 - Avevamo già parlato con lui della prossima sfida (LEGGI QUI), la gara più emozionante nel mondo del motociclismo, la più antica, quella dell'Isola di Man: il Tourist Trophy. Ma ci sono tante altre novità in arrivo per il pilota jesino Alex Polita.


La notizia che parteciperà al prossimo campionato italiano di velocità è stata ufficializzata dal team Tutapista Racing, già da alcune settimane: Alex non poteva dire no all'appuntamento con il Civ 2016: "Sarebbe stato un peccato mancare.. il TT era la priorità, resta tale ma mi sto preparando con un team serio e sulla mia stessa lunghezza d'onda", racconta Alex.
Ancora una BMW per Polita al Civ, oltre alla moto che lo guiderà nell'isola di Man. 

Ma quello che ancora nessuno sa è che il 2016 del pilota jesino sarà super: parteciperà infatti al 39° Mondiale Endurance FIM con la Bmw France ufficiale.
Giusto il tempo di trascorrere qualche giorno con la famiglia per le festività pasquali, poi inizierà il tour de force di Alex: si parte con la 24 Heures Moto Le Mans, gara inaugurale del Mondiale Endurance in programma il 9 e 10 aprile sul tracciato della Sarthé.

Ad attenderlo c'è anche una ulteriore "visita" all'isola di Man, per ulteriori prove e collaudi. Poi, una volta rientrato in Italia, è tempo di pensare al Civ: Alex affronterà i primi test ufficiali al Mugello. Ha infatti "saltato" l'appuntamento dello scorso weekend a Misano. Il via a maggio con i primi due round del campionato.

"Il TT è stato come un domino, ha destato novità e interesse, credo sia uscita la persona vera che sono, che non sta bene in un contesto come quello dell'odierno motociclismo. Ecco perché chi si avvicina a me la pensa così, e tutte le collaborazioni successive alla TT sono nate in maniera spontanea, concreta verso gli obiettivi che ci siamo prefissati insieme. Quando stai bene con te stesso, tiri fuori il meglio di te e ti avvicini alle persone giuste!", commenta un carico Polita.

E allora via con una nuova stagione ricca di impegni!


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2016 alle 14:41 sul giornale del 25 marzo 2016 - 2464 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, motociclismo, alex polita, bmw, cristina carnevali, articolo, civ, mondiale endurance

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avcY