Pasqua con la musica sacra di ogni epoca

Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi 17/03/2016 - Per la solennità di Pasqua, domenica 27 marzo ore 11 nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi, nuovo concerto della rassegna "Musica Praecentio" con l'associazione Coro Cardinal Petrucci, diretta dal M° Mariella Martelli.


Prosegue la XXIV edizione di “Musica Praecentio” con un inedito programma di composizioni dal repertorio inglese di ogni epoca. È la proposta musicale per la solennità della Pasqua, nell'ambito della consolidata rassegna di musica sacra promossa dall’associazione Coro “Cardinal Petrucci”, con la Biblioteca Diocesana Petrucci, la Parrocchia di S. Giovanni Battista, il Laboratorio marchigiano musica contemporanea e il sostegno, tra gli altri, del Centro servizi per il volontariato Marche (ingresso libero): domenica 27 marzo alle ore 11, presso la chiesa di S. Giovanni Battista a Jesi.
Il concerto proporrà ascolti di tradizione anglicana e cattolica, per violino, organo e coro, con l'intervento di Francesca Landi (violino) e la direzione artistica del M° Mariella Martelli, che presenterà in prima assoluta il suo nuovo brano per organo e strumentario Orff dal titolo "Anastasis".

La rassegna prevede altri due concerti per la Festa europea della musica: “Inter natos muilierum” il 18 giugno ore 18 e “Ut queant laxis” il 19 giugno ore 11.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2016 alle 15:23 sul giornale del 26 marzo 2016 - 656 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, jesi, spettacoli, csv marche, Coro Cardinal Petrucci, musica praecentio, chiesa di san giovanni battista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auWy