Confartigianato, una spinta all’innovazione: presentati nuovi bandi per le imprese

25/03/2016 - Contributi in arrivo per le micro e piccole imprese della Vallesina. Una rosa di opportunità quella offerta dai bandi regionali e comunitari che è stata presentata dalla Confartigianato a Jesi nel corso di un partecipato incontro all’Hotel Federico II con gli esperti della Regione Marche e gli imprenditori della zona.

 

Sono intervenuti Giuseppe Carancini responsabile Confartigianato Jesi, Enzo Giancarli Consigliere Regionale componente III Commissione, Enrico Buoncompagni Esperto in Bandi Regionali, Alberto Mazzini e Nicola Maderloni PF programmazione integrata attività produttive Regione Marche, Gilberto Gasparoni responsabile sindacale Confartigianato e Paolo Brunori dell’Area Credito Confartigianato.

Sono stati presentati il bando aree di crisi (17 milioni euro di contributi) in sostegno allo start up, allo sviluppo e alla continuità di impresa nelle aree di crisi produttiva; il bando dei campionari innovativi (12 milioni euro di contributi), per la realizzazione e commercializzazione di collezioni innovative nei settori del made in Italy; ulteriori opportunità finanziarie (Legge Sabatini, Maxi ammortamento e altre).
“Si tratta di una opportunità concreta di rilancio per il nostro territorio ancora soggetto a difficoltà ma che non si vuole arrendere alla crisi” ha ribadito Carancini della Confartigianato.

Nelle Marche le micro imprese che hanno introdotto innovazioni sono il 28,5% del totale delle imprese attive tra 3 e 9 addetti. Sono proprio le piccole imprese a fornire un apporto determinante alla leadership manifatturiera della nostra regione: più di 3 aziende su 4 hanno meno di 10 addetti; se si considerano le micro e piccole imprese con meno di 50 addetti (16.434) la quota sale al 97,7%.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2016 alle 16:13 sul giornale del 29 marzo 2016 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avfk