Cingolani (Jesiamo) a Rossetti (Pd) sull'attacco al presidente del consiglio: 'Opposizione di facciata e scarsa di contenuti'

paolo cingolani 29/03/2016 - Il Consigliere Rossetti (Pd) chiede le dimissioni del Presidente Massaccesi reo a suo dire di aver “preso la difesa di movimenti ideologicamente violenti e che organizzano ronde non autorizzate”. Nulla di più falso!


Massaccesi nel corso del consiglio Comunale del 24 marzo si è limitato a chiedere al proponente dell’ordine del giorno, Consigliere Marasca Matteo (Pd), di accogliere degli emendamenti (punto 9 dell’ordine del giorno) presentati dai gruppi di maggioranza. In tale emendamenti veniva chiesto al proponente di “esprimere altresì forte contrarietà anche ai tentativi operati dai centri sociali e di altre associazioni“, tentativi questi non autorizzati e dunque fuori della legalità, di impedire la manifestazione, questa si autorizzata e legale, della Lega Nord.

Mi dica Rossetti cosa ha fatto Massaccesi tanto da non “essersi sentito tutelato“ e da considerarlo non più “super partes” ?
Massaccesi non ha fatto altro che il suo lavoro di garante dei lavori dell’aula.

Ha certo espresso un suo parere condannando ogni atteggiamento, da qualunque parte esso venga, che non rispetti la libera epressione di pensiero ri-sottolineando, come già aveva fatto nei giorni scorsi il Sindaco , netta condanna di ogni comportamento/manifestazione non autorizzata.

Un pensiero quello del Sindaco e del Presidente Massaccesi condiviso da tutta la maggioranza perché, indipendentemente da quello che ne possa pensare Rossetti, a garanzia della vita democratica della nostra città.

Un attacco dunque quello del Consigliere Pd Rossetti a mio avviso scomposto e forse anche strumentale.

Purtroppo il Pd locale ci ha ormai abituato solo ad una opposizione di facciata, ideologica, scarsa di contenuti e di confronto serio con la maggioranza e con il Sindaco Bacci ai quali i cittadini non hanno chiesto di essere “equidistanti”, come dice o pensa Rossetti, ma immersi nei loro problemi…cosa che hanno fatto e che stanno facendo con impegno e con risultati apprezzabili proprio per la vita quotidiana della comunità jesina tutta.


da Paolo Cingolani
Presidente Jesiamo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2016 alle 14:17 sul giornale del 30 marzo 2016 - 1016 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, Daniele Massaccesi, presidente del consiglio, paolo cingolani, francesco rossetti, Jesiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aviV