Quantcast

Filottrano: Luca Corinaldesi a TV2000. Confartigianato 'Sempre più giovani scelgono l’artigianato per il proprio futuro'

Luca Corinaldesi del Ricamificio di Filottrano 1' di lettura 06/04/2016 - Giovani imprenditori per antichi mestieri. Luca Corinaldesi del Ricamificio Filottranese è stato ospite degli studi di TV2000 per raccontare la propria esperienza imprenditoriale nella trasmissione di approfondimento “Siamo noi”.


Presente al dibattito anche il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli. Tema del confronto televisivo, l’artigianato, un mestiere antico che sempre più spesso i giovani d’oggi riscoprono, valorizzano, e scelgono per il proprio futuro – dichiara Paola Mengarelli, Responsabile del Gruppo Giovani Imprenditori della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino.

Tante le storie e le testimonianze, presentate nel corso della trasmissione, di giovani che hanno deciso di intraprendere la strada dei mestieri artigiani, tra cui quella di Luca Corinaldesi di Filottrano, che è compresa nel libro di Marina Puricelli, docente universitaria “Il futuro nelle mani - Viaggio nell'Italia dei giovani artigiani” anch’essa ospite della trasmissione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2016 alle 23:22 sul giornale del 07 aprile 2016 - 1434 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, economia, artigianato, ancona, artigiani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avBI





logoEV
logoEV