Quantcast

Assemblea di Istituto del Liceo Classico Vittorio Emanuele II con Libera e Cecilia Galatolo

liceo classico jesi 1' di lettura 17/04/2016 - Due i momenti importanti all’Assemblea di Istituto del Liceo Classico di Jesi lunedì prossimo: la visione di cortometraggi dell’associazione Libera contro le mafie e la presentazione del libro dell’ex studentessa Cecilia Galatolo.

In occasione dell’Assemblea di Istituto degli studenti del Liceo Classico “V. Emanuele II” di Jesi, che si svolge oggi lunedì 18 aprile presso l’Hotel Federico II, si tengono due importanti momenti di incontro e confronto.

Il primo alle ore 9.00 apre l’Assemblea con la visione di alcuni cortometraggi sull’attività di Libera e sulla gestione dei beni confiscati alle mafie. Ricordiamo che, nata il 25 marzo 1995, Libera racchiude 1500 associazioni nazionali contro le mafie, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

Il secondo momento (ore 11.45) è legato alla presentazione del libro dal titolo “Non lo sapevo ma ti stavo aspettando” scritto dalla giovane Cecilia Galatolo di Mergo, ex studentessa del Liceo Classico, attualmente iscritta all’ultimo anno di Comunicazione sociale presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma). Il romanzo, dedicato a tutti i giovani, è il racconto di una storia d’amore travagliata che però, tra lacrime e sorrisi, porta il protagonista ad una rinascita interiore. Cecilia, l’autrice, ha dichiarato in una recente intervista di aver scritto questo libro per quei ragazzi che vivono nella disistima di sé e con un senso di vuoto, per indicare loro che esiste una strada che porta alla scoperta delle proprie qualità e alla possibilità di vivere una vita più autentica.


da Liceo Classico “Vittorio Emanuele II\" Jesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2016 alle 22:25 sul giornale del 18 aprile 2016 - 1761 letture

In questo articolo si parla di cultura, Liceo Classico “Vittorio Emanuele II" Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/avYG