Quantcast

Chiaravalle: grande attesa per l'arrivo al Teatro Valle dello spettacolo 'Romeo e Giulio'

1' di lettura 22/04/2016 - E’ atteso l’approdo per domenica alle 21,30 al teatro Valle di Romeo e Giulio, lo spettacolo che ha fatto registrare diversi sold out a Roma e Formia ed è stato selezionato per rappresentare l’Italia all’International Theatre Festival di Skopje in Macedonia.

Nel pieno della bufera del dibattito pubblico sul tema delle unioni civili gay, una giovanissima produzione prende una posizione netta con uno spettacolo forte e spietato in difesa dei diritti degli omosessuali. Romeo e Giulio è uno studio sull’omofobia e sull’amore contrastato, è un terreno ostile in cui convivono intemperanza politica e ostinazione teatrale. È un'architettura indecente, un ordigno sonoro compatto e irreversibile, che procede per scansioni ritmiche e partiture vocali, strappi, cadute, aggressioni, fino all'autodistruzione. Una tragedia che nega sé stessa nell'atto di compiersi. Una drammaturgia piena dei fantasmi moderni, feroci. Uno scandaloso viaggio teatrale che indaga il bisogno di amare ed essere amati. Elaborato su dati sociologici, politicamente agguerrito, teatralmente composto e deforme, Romeo e Giulio è un vero e proprio piano di disturbo della quiete artistica e della buona coscienza nazionale.

In scena per la produzione “bolognini costa”, sul testo e la regia di Sofia Bolognini, ci saranno Riccardo Averaimo, Sofia Bolognini, Aurora di Gioia, Mauro de Maio, Gabriele Olivi, Gianluca Paolisso, Nicole Petruzza, Andrea Zatti. Dario Costa è il compositore e il live sound manager. Oggi alle 18,30 alla libreria Il Grillo Parlante di Enrico Guida, in via Verdi a Chiaravalle, si terrà la presentazione in anteprima dello spettacolo con il cast al completo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 13:59 sul giornale del 23 aprile 2016 - 1032 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awaL





logoEV
logoEV