Quantcast

Pallavolo: vittoria e salvezza per l'A.S.D.Volley Jesi

2' di lettura 25/04/2016 - Iniziamo dalla fine. Gioia pura, felicità, per un obiettivo inseguito, sudato, e conquistato con pieno merito come quello della salvezza nel nostro nuovo esordio al Campionato regionale di Serie D.

 Con la vittoria di sabato 23 aprile in quel di Agugliano, portiamo a casa, con un sudato 3 a 0, la Gara 2 e quindi chiudiamo la serie PLAY OUT con due vittorie e ci assicuriamo la permanenza in Serie D anche per la prossima stagione. Un plauso va sicuramente fatto a questa magnifica Squadra, si perché non sono gli alti e bassi di questo campionato che ci interessano, ma piuttosto come lo abbiamo concluso… Ossia da Squadra con la S maiuscola scritta non a caso. Un gruppo di atleti che due anni fa militava in prima categoria ha compiuto tanti piccoli passi (e tanti ne dovrà compiere) ma ad oggi siamo una Squadra. E poi un grazie al pubblico che quest’anno, come non si vedeva da tempo, ci ha supportato anche nei momenti difficili… e vedere una palestra Carbonari di nuovo piena per un campionato maschile della nostra società è qualcosa che ci rende orgogliosi. La società della ASD Volley Club Jesi è fiera di tutto questo, del suo Staff, del suo Coach e soprattutto dei suoi atleti. Niente dura per sempre ma, come abbiamo scritto a fine campionato l’anno scorso e lo ripetiamo anche quest’anno, ciò che è stato resta invece per sempre e non ce lo toglie nessuno.

Sulla gara spendiamo alcune parole anche per dare merito al Polverigi che ha venduto cara la pelle; i parziali dei set parlano chiaro. I 3 set sono stati abbastanza similari nell’andamento. Almeno i primi due sono quasi andati in fotocopia con continui capovolgimenti di fronte nei punteggi sempre a limite del punto a punto. La svolta in questi due parziali nei momenti decisivi sono stati una doppia serie di 6 e 3 punti consecutivi (dovuti sia alla precisione al servizio ma anche alla compostezza nel muro-difesa e alla fase di contrattacco) che ci hanno poi garantito di giocare con più scioltezza fino a fine di entrambi i set. Il terzo set invece partiamo avanti e conduciamo sempre il parziale fino alla fine sebbene con non poche difficoltà e con il Polverigi mai domo fino al 25 a 23 finale che chiude il set, la partita e per noi anche la serie PLAY OUT. Ora alcuni giorni di relax per goderci questo risultato. Non diciamo altro per ora. Non serve. Solo… Grazie Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!! This is our volleyball! ‪#‎ilmiosportèdifferente #lavogliaèsemprequella #grazietifosijesini

TDC Polverigi 0 TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3

Parziali: 20-25 (25’), 22-25 (24’), 23-25 (25’).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2016 alle 07:46 sul giornale del 26 aprile 2016 - 1115 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awew





logoEV
logoEV