x

SEI IN > VIVERE JESI >

Castelbellino: iniziati a Pianello gli incontri di 'Medicina per me', ottima sinergia col comune di Monte Roberto

2' di lettura
1345
dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it

Medicina per me a Pianello Vallesina

Iniziato giovedì a Pianello Vallesina il ciclo di incontri con i medici dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi grazie al format itinerante “Medicina per Me!” con patrocinio Asur Area Vasta 2.

"Aver portato il cartellone di appuntamenti medici con gli specialisti che ogni giorno entrano in contatto con i nostri cittadini è il nostro segnale di collaborazione e sinergia tra Comuni finalizzato, in questo caso all'informazione della nostra cittadinanza – precisano il vice sindaco di Castelbellino Massimo Costarelli e l’assessore alla cultura di Monte Roberto Liviana Pettinelli – Siamo soddisfatti della risposta della cittadinanza e dell’efficacia dell’iniziativa che già da ieri si è vista nel confronto a tu per tu, sul diabete, con la dott.ssa Anna Maria Schimizzi del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Il nostro obiettivo è ulteriore è avvicinare utenti ed istituzioni sanitarie locali in un percorso di riconoscimento.

Grazie a chi è intervenuto al tavolo di presentazione, ai nostri partner Cna Provinciale di Ancona e SpaziCreativi di Jesi, e all’ideatrice di “Medicina per Me” la giornalista Agnese Testadiferro. Un sentito grazie anche a Corriere Adriatico, media partner, ed agli sponsor che hanno permesso la miglior organizzazione della giornata e di quelle prossime» Ieri nella Sala Polivalente sono intervenuti la giornalista Agnese Testadiferro, l’assessore alla cultura del Comune di Monte Roberto Liviana Pettinelli, il vice sindaco del Comune di Monte Roberto Massimo Costarelli, il direttore Cna Provinciale di Ancona Massimiliano Santini, la responsabile del patronato Epasa di Cna di Jesi Monica Tiberi, il presidente dell’associazione Tutela Diabetici di Jesi Giovanni Speranza. La parola è poi passata alla dott.ssa Anna Maria Schimizzi che ha parlato con chiarezza e terminologia semplice di diabete. Il pubblico è poi intervenuto con domande specifiche per soddisfare esigenze personali. I prossimi incontri saranno nei giovedì di maggio, sempre dalle 17.30 alle 19 alla Sala Polivalente di pianello Vallesina. Giovedì prossimo si parlerà di aritmia cardiaca con il dr. Cesare Boria.



Medicina per me a Pianello Vallesina

Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2016 alle 11:42 sul giornale del 30 aprile 2016 - 1345 letture