Quantcast

Chiaravalle: punto di primo intervento, Cgil Cisl e Uil 'Aperto solo 5 ore!'

Cgil, Cisl Uil 1' di lettura 30/04/2016 - Un primo maggio “amaro” e un solo termine “vergogna!” per ciò che stanno combinando i responsabili sanitari e la Direzione dell’ area vasta 2 al punto di primo intervento di Chiaravalle.

Dal primo maggio il Punto di Primo Intervento sarà aperto solo dalle 8.00 alle 14.00 e gli utenti potranno accedervi solo fino alle 13.00. Come FP CGIL –CISL FP- UIL FPL di Ancona esprimiamo la più totale indignazione per il modo brutale con cui si è deciso di ridurre ai minimi termini un servizio sanitario che dovrebbe vedere tra i requisiti fondamentali l’accessibilità e la fruibilità, condannandolo, assieme ai cittadini del suo territorio ad un orario minimo inferiore a quello di qualsiasi ufficio amministrativo pubblico!

Ancora più assurda appare la giustificazione di questa decisione che risiede nell’incapacità a reperire un medico che potesse garantire il completamento dell’orario! Si scarica sui cittadini una evidente inefficienza!

Una decisione dichiarata “sperimentale” per 15 giorni, ma che con ogni probabilità, come l’esperienza insegna, diverrà definitiva.

I vertici tecnici e politici della sanità regionale, tra cui il direttore dell’ ASUR, avevano garantito pubblicamente il mantenimento della situazione attuale nel sistema dell’emergenza fino alla fine del 2016, anche nell’ottica di verificare se vi fossero correttivi da apportare alla DGR 735 con l’avvio delle nuove reti cliniche. Oggi vengono meno a questi impegni!

Chiediamo che la Direzione dell’ area vasta 2 individui subito il personale medico necessario al ripristino del servizio e che avvii nel contempo un reale confronto con il territorio sul futuro del servizio di primo intervento a Chiaravalle.

In caso contrario continueremo con tenacia la nostra protesta su tutti i fronti!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2016 alle 16:54 sul giornale del 02 maggio 2016 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, chiaravalle, cisl, uil, punto di primo intervento, riduzione orario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awqU





logoEV
logoEV