Maiolati: discarica, assemblea in Sogenus indetta da Fp Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti territoriali

sogenus 30/04/2016 - Si è tenuta il 28 aprile 2016, presso la discarica di Moie di Maiolati, l’assemblea sindacale dei lavoratori Sogenus e le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil trasporti territoriali.

L’assemblea ha espresso grande preoccupazione in relazione al futuro della discarica sulla quale grava il recente parere negativo a procedere con il progetto di completamento della stessa.

Preoccupazione rispetto ai livelli occupazionali messi a forte rischio dal fatto che se non si procederà a questo completamento, potrebbero verificarsi degli esuberi di personale.

Le organizzazioni sindacali comprendono le preoccupazioni dei lavoratori e dichiarano di voler portare la problematica al tavolo della costituzione del soggetto unico provinciale di gestione dei rifiuti, con la convinzione che in quella sede possano essere trovate tutte le soluzioni del caso; costituzione del soggetto unico provinciale di gestione dei rifiuti, il cui primo passo importante è stato fatto con la delibera dell’ATA lo scorso 27 Aprile.

Al tempo stesso, a tutela dei lavoratori impiegati in discarica, le organizzazioni sindacali si appellano ai comuni soci della società Sogenus, chiedendo loro di farsi carico degli eventuali esuberi, se si dovesse profilare definitivamente il mancato completamento della discarica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2016 alle 17:27 sul giornale del 02 maggio 2016 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, assemblea, sogenus, fp cgil, uil trasporti, fit cisl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awq3