Insieme Civico: 'Noi vogliamo il polo universitario'

Insieme Civico 03/05/2016 - In seguito alla discussione del problema di finanziamento della Fondazione Colocci per garantire la prosecuzione del distaccamento dell’Università di Macerata nella nostra città, il nostro Movimento si era già espresso in favore della continuità, magari con la collaborazione di privati, aziende, associazione ecc.


Questo grazie anche all’impegno del Sindaco Bacci che si è profuso con dialoghi sia con il Rettore che con Industriali e altre personalità cittadine abbiamo appreso che la Fondazione Carisi sembra sia ritornata sulle sue decisioni dando un piccolo contributo e altre Associazioni che si stanno impegnando di finanziare il mancato finanziamento.

Proprio il Sindaco sta proponendo anche un'altra possibilità di una fusione con la Fondazione Colocci e la Fondazione Pergolesi, che secondo noi è una buona scelta tecnica dove al personale delle Fondazione Colocci potrebbe essere garantito il posto di lavoro, magari collaborando con i servizi della Fondazione Pergolesi, ma dare una visibilità alle Fondazioni più intensa e più appetibile.

Riguardo alla discussione di alcuni elementi nella maggioranza che si sono espressi pubblicamente secondo cui questo distaccamento di Jesi non serve e deve essere cancellato, Noi di Insieme Civico e anche altre liste civiche crediamo che questo distaccamento visto che le iscrizioni sono aumentate anche in questo anno, può essere un valore aggiunto sia per la città di Jesi che per la Vallesina e non solo visto che ci sono degli iscritti anche fuori regione.

Perciò non siamo d’accordo con quelle persone che sono stati eletti in maggioranza e in opposizioni che vogliono distruggere un progetto cresciuto con sacrifici, ma che negli ultimi anni sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Insieme Civico concorda con il Sindaco e lo ringrazia per la sua disponibilità che ha dimostrato per non far chiudere il Polo Universitario che ha aggiunto altri corsi e anche il biennio, creando un nuovo valore aggiunto culturale. Noi vogliamo il polo Universitario a Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2016 alle 10:41 sul giornale del 04 maggio 2016 - 716 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, insieme civico, movimento politico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awvi