Torna il festival Cameristico della Val d'Esino, ecco le date a partire dal 6 maggio

03/05/2016 - Sei eventi musicali ad ingresso gratuito al Festival Cameristico della Val d’Esino “Felice Catalano”, XIV edizione. Prossimo appuntamento venerdì 6 maggio alle ore 21 al Teatro Moriconi di Jesi con il soprano Claudia Carletti e Nicoletta Latini al pianoforte, ingresso gratuito.

Anche quest'anno l'appuntamento di primavera con la musica classica e cameristica, sarà rispettato, con gli eventi musicali di pregevole livello artistico della XIV edizione del Festival Cameristico della Val D’esino “Felice Catalano”. In cartellone, musicisti provenienti da varie regioni italiane per sei concerti serali ad ingresso gratuito, con articolazioni strumentali e di repertorio di ampio raggio. La manifestazione, che si terrà in vari luoghi della provincia di Ancona, è promossa dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Ostra Vetere e San Marcello, e dalla città di Fabriano (Cooperativa Culturale S. Romualdo) in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.

L'esordio della manifestazione è avvenuto lo scorso 29 aprile al Teatro Moriconi di Jesi con il duo di chitarra umbro composto da Sandro Lazzeri ed Emiliano Leonardi.

Si svolgeranno al Teatro Moriconi di Jesi altri due concerti: venerdì 6 maggio alle ore 21 l’appuntamento è con il soprano Claudia Carletti e Nicoletta Latini al pianoforte, e venerdì 27 maggio sempre alle ore 21 con il duo pianistico pugliese Rosaria Dina Rizzo e Michele Gioiosa.

Il Festival Cameristico Val D’Esino si muoverà poi nei vari centri della Vallesina: il 15 maggio a San Marcello il recital per duo di chitarra a cura di Massimo Agostinelli e Andrea Zampini; il 29 maggio ad Ostra Vetere con il duo di chitarre Antonio Aprile e Claudio Fittante; il 19 giugno a Poggio San Romualdo nella Val di Castro, con un concerto nell'antica Abbazia di San Salvatore dove si esibiranno il soprano Giorgia Pesaresi, Alessia Mortaloni al fortepiano e Massimo Agostinelli alla chitarra.

Il Festival Cameristico della Val d'Esino vedrà quest'anno protagonisti 15 musicisti professionisti, dalle Marche, Sicilia, Calabria, Abruzzo e Umbria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2016 alle 23:48 sul giornale del 04 maggio 2016 - 707 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Festival Cameristico Val d'Esino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awxc