Quantcast

Amico Atletico 2016, valori immutati fino alla decima edizione

Amico Atletico 2015 1' di lettura 04/05/2016 - Il Premio Nazionale si prepara a tagliare un traguardo che, al momento di dare il via a questa iniziativa, sembrava impossibile: dieci anni di vita! “l’Amico Atletico”, come da tradizione, viene presentato in anteprima dove è nato, a Jesi, dopo che la passata edizione aveva visto la sua conclusione, per la seconda volta nella sua storia, nella Sala Newton di Città della Scienza, a Napoli.

Lealtà, amicizia, rispetto delle regole, impegno a fare e solidarietà; i valori che il Premio Nazionale ha sempre portato con se non sono mutati e, semmai, si sono manifestati attraverso nuove modalità. Quella scelta per l’edizione del decennale è del tutto particolare e richiama ad un valore che in questa nostra epoca sembra essersi smarrito: l’Amore incondizionato per la Maglia, inteso come spirito di appartenenza, sempre e comunque, lasciando in secondo piano il migliore interesse personale.

Anche quest’anno l’evento è promosso in ambito nazionale dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, in project partner con la UBI >< Banca Popolare di Ancona, storico sponsor del Premio. L’iniziativa gode dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Divisione Sport, del CONI, del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dell’ICS (Istituto per il Credito Sportivo), dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) oltre che di Regione Marche e Comune di Jesi. Ad affiancare la Onlus jesina, Fondazione Verde Sport Benetton - La Ghirada e Fondazione Meuccia Severi.



(Il premio verrà presentato venerdì 6 maggio 2016, ndr)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 19:05 sul giornale del 05 maggio 2016 - 974 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awzz





logoEV
logoEV