Quantcast

Monsano: EssereMusa, ultimo appuntamento con 'Fuga dalle Marche e ritorno'

Essere Musa, miniciclo di conferenze a Monsano 1' di lettura 04/05/2016 - Ultimo appuntamento con EssereMusa a Monsano, ciclo dedicato a quelle grandi donne che, con la loro opera e vita, sono state sia creatrici che ispiratrici.


Venerdì 6 maggio, alle ore 21.15 "Dolores Prato, Sibilla Aleramo, Joyce Lussu: fuga dalle Marche e ritorno", relatrice VALENTINA CONTI, autrice ed editrice e altra grande protagonista femminile della cultura non solo marchigiana. La donna, da sempre il massimo soggetto ispiratore per il linguaggio dell’arte, come primordiale musa ispiratrice è stata però spesso sottovalutata come protagonista del gesto artistico, cioè come artista sa stessa.

Il miniciclo EssereMusa, ideato dall’Associazione MonsanoCult, cercherà di rendere ulteriore giustizia a queste incredibili figure femminili che riuscirono ad emergere e scrivere il loro nome nella storia dell’Arte.
Gli incontri avranno luogo nella suggestiva cornice dell’ex circolo repubblicano all’interno delle mura di Monsano, in Piazza Matteotti.
Durante ogni serata, sarà allestita la video installazione “Regeneration” di Giusy Fratepietro, giovane artista, grafica e multidesigner.

Info : info@monsanocult.eu e 3471892198.

Ingresso Libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 18:44 sul giornale del 05 maggio 2016 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, monsano, Monsano Cult

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awzv





logoEV