comunicato stampa
Chiaravalle: nasce il comitato NO alla riforma costituzionale. Primo incontro il 12 maggio


A promuoverlo è l'Anpi sez. “Edo Magnalardo” con il sostegno di tutti i soggetti che vogliono contribuire a difendere la nostra Costituzione da una riforma che di fatto ne stravolge i principi fondamentali, specie se combinata con l'Italicum.
La prima riunione ufficiale è in programma GIOVEDI' 12 MAGGIO, alle ore 21, presso la Sala Ex Cral di Piazza Garibaldi. Sono invitati tutti i partiti antifascisti, le associazioni e i singoli cittadini di Chiaravalle che condividono le ragioni del No e che vogliono contribuire alla vita del comitato.
Nel dare vita ad un comitato per Chiaravalle, l'Anpi si impegna a contribuire ad un efficace svolgimento della campagna referendaria, basata, prima di tutto, su una corretta e completa informazione delle cittadine e dei cittadini sui contenuti dei provvedimenti di cui si chiederà l’abrogazione.
Non siamo interessati ai giochi politici in ballo, né ci riguardano le sorti del governo in conseguenza all'esito del referendum. Ciò che conta per la nostra Associazione è solo la salvaguardia della Costituzione da ogni tentativo di stravolgimento.
Per l'ANPI di Chiaravalle, la campagna referendaria sarà anche l'occasione per promuovere ed illustrare alla cittadinanza i caratteri straordinari della nostra carta costituzionale, frutto di un largo consenso e condivisione tra le varie parti. Consenso, condivisione e partecipazione che sono purtroppo tristemente mancati in questa riforma.
Per adesioni, richieste di informazioni, suggerimenti, è possibile contattare l'Anpi all'indirizzo mail anpichiaravalle@gmail.com

SHORT LINK:
https://vivere.me/awAD