Al via la rassegna Alimentazione e Salute del Ctg Vallesina

08/05/2016 - Il Centro Turistico Giovanile “Vallesina” di Jesi organizza la rassegna “Alimentazione e Salute”, serate con medici per conoscere i principi fondamentali della medicina adottando uno stile di vita salutare e consapevole.

Gli incontri sono dei momenti importanti per socializzare e per migliorare la propria autonomia e la propria autostima .E' fondamentale infatti prendersi cura di se stessi in modo responsabile con una consapevolezza attenta, benevola e paziente e nel contempo relazionarsi anche con altri gestendo nel miglior modo possibile le varie situazioni sociali che spesso dobbiamo affrontare e cercare di superare ben immaginando le enormi difficoltà che ci possono attendere.

La peculiarità degli incontri sta nella compresenza di specialisti che si confronteranno nelle diverse problematiche con il pubblico presente. In particolare il calendario si svilupperà nel modo seguente:

Venerdì 13 maggio tema dell’incontro “L’ARTE DI ESSERE ANSIOSI: QUANDO MI AIUTA E QUANDO MI OSTACOLA’” con la presenza della Dott.ssa Roberta Anselmi, psicoterapeuta ed istruttrice di pratiche di meditazione consapevole. Analizzando l’ansia come questa possa influire in modo negativo nella nostra vita condizionandone gli atteggiamenti o come possa essere uno stimolo positivo allo sviluppo dei propri obiettivi lavorativi e personali.

Venerdì 20 maggio sul tema “CELIACHIA E SENSIBILITA’ AL GLUTINE” a cura della Dott.ssa Sara Magrini, biologa e nutrizionista.

Si parlerà di cosa è la celiachia, diffusione della malattia, di cosa è il glutine e come agisce, forme di celiachia, segni e sintomi, chi colpisce, diagnosi, sensibilità al glutine e differenza con la celiachia e la dieta senza glutine.

Venerdì 27 maggio si parlerà di “L’IMPORTANZA DEL CORRETTO MOVIMENTO DALLA NASCITA ALL’ADOLESCENZA” con la Dott.ssa Cecilia Reginelli, fisioterapista ed osteopata assistente docente presso la scuola Creso e con l’istruttrice Chiara Archetti personal trainer certificata a livello Europeo Ereps.

L’importanza del trattamento osteopatico nel mantenimento del movimento di ogni singola parte del corpo a partire dalla gravidanza ed in particolare nella fasi di crescita del bambino, dalla nascita all’adolescenza. Vedremo inoltre la prevenzione per una corretta mobilità in gravidanza e lo sviluppo psicomotorio nei movimenti fondamentali che accompagnano le fasi di crescita da 0 a 18 anni.

Tutti gli incontri ad ingresso libero si svolgono presso la sede del Centro Turistico Giovanile “Vallesina” (C.T.G.) situata in Jesi Via Ancona n. 17/bis secondo piano con inizio alle ore 21,15.


da Centro Turistico Giovanile \"Vallesina\"
www.ctgjesi.com




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 21:12 sul giornale del 09 maggio 2016 - 1666 letture

In questo articolo si parla di attualità, alimentazione, salute, Jesu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awHB