Ceriscioli incontra l'ambasciatore iraniano S.E. Jahanbakhsh Mozaffari, martedì a Jesi il Forum sull’Iran

“Siamo molto interessati al vostro tessuto economico e alle tante piccole e medie imprese del vostro territorio – aggiunge – Speriamo, con la reciproca collaborazione, di riuscire a recuperare il tempo perduto e accelerare e facilitare le relazioni tra Iran e la regione. Questa missione avrà non solo fini commerciali ma anche culturali per permettere e agevolare scambi e incontri tra persone e culture diverse”.
“La regione Marche – aggiunge il presidente Ceriscioli – è pronta a fare la sua parte per sostenere la rinascita di queste relazioni, che rappresenta un’opportunità importantissima per il nostro territorio. Una visita, quella della delegazione iraniana, molto attesa dalle aziende marchigiane, imprese di eccellenza che possono offrire il Khow how, la qualità dei prodotti e forte dinamismo. La grande attesa per questa visita è dimostrata dalla grande presenza prevista per l’appuntamento di martedi, a Jesi, con la partecipazione di circa duecento tra piccole e medie imprese del territorio. L’accordo siglato con il premier Renzi e il vostro Paese traccia indicazioni chiare. Sta ora alle Regioni dare piena operatività a questo percorso di riavvicinamento per sostenere la rinascita di relazione tra i due Paesi. Siamo pronti ad offrire tutte le condizioni per lavorare con decisione e offrire alle nostre piccole e medie imprese il sostegno e gli appoggi necessari per agevolare le relazioni e gli interscambi”.
L’ambasciatore ha immediatamente proposto un accordo di cooperazione tra le Marche e un’altra Regione dell'Iran e la costituzione di una “squadra di imprese” interessate agli scambi con l’Iran, coordinata dalla Regione, in sinergia con la Camera di commercio iraniana, pronta a organizzare un missione in Iran per trovare il partner commerciale di riferimento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2016 alle 17:36 sul giornale del 10 maggio 2016 - 912 letture
In questo articolo si parla di regione marche, politica, jesi, Iran, ambasciatore iraniano
L'indirizzo breve
https://vivere.me/awJp
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...