Chiaravalle: il consiglio comunale del ragazzi si riunisce con i grandi

13/05/2016 - Il 28 aprile scorso il Consiglio Comunale si è riunito in seduta aperta insieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il Sindaco dei Ragazzi Valentina Teodoro ed il Vice Sindaco Edoardo Gonnelli hanno preso posto accanto al Sindaco Costantini e agli assessori.

I giovani rappresentanti hanno letto al Consiglio il progetto “Città sicura: sicurezza stradale, pedonale, ciclabile”, che è uno studio della attuale situazione chiaravallese sulla questione, dal punto di vista dei ragazzi, i quali mettono a fuoco lati positivi e problematiche, proponendo anche alcune soluzioni.

Come affermato dal Sindaco nel suo intervento, l’occasione è stata un momento di conoscenza e di dialogo tra le istituzioni e i giovanissimi del territorio, una vera scuola di democrazia e partecipazione. La Vice Sindaco Amicucci ha sottolineato l’importanza dell’ascolto delle istanze degli studenti e della prospettiva nuova che essi aprono sui problemi.

Il Consiglio Comunale ha partecipa alla discussione con diversi interventi e infine ha approvato all’unanimità il progetto nella forma di mozione.

L’intera Amministrazione Comunale esprime ancora una volta un sentito ringraziamento all’IC “Rita Levi Montalcini” e agli insegnanti (in particolare alla Prof. Tanzarella, responsabile del progetto) che si sono adoperati per permettere agli studenti di lavorare al progetto “Città sicura” e che hanno favorito l’intensa partecipazione della scolaresca alla vita delle istituzioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2016 alle 16:49 sul giornale del 14 maggio 2016 - 1376 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Comune di Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awUm





logoEV