Tornano i croceristi MSC, inglesi e francesi in aumento

Turisti in piazza della Repubblica a Jesi 2' di lettura 14/05/2016 - Con la ripresa della rotta che da Venezia si sviluppa lungo il mare Adriatico ed il Mediterrano, riprende e si rafforza l'accordo tra il Comune di Jesi e la compagnia di navigazione MSC.

Tantissime già le prenotazioni pervenute, a partire dalla prima tappa, querlla di venerdì 27 maggio, quando un gruppo di 52 inglesi hanno scelto il tour "La città dell'Imperatore", dedicata appunto a Jesi, tra le possibili escursioni quando la nave attracca al porto di Ancona.

Ne dà notizia il consigliere delegato al turismo Giancarlo Catani. "Ancora una volta - sottolinea Catani - il turismo da crociera premia Jesi. Quest'anno poi in maniera davvero significativa, dal momento che MSC mi ha comunicato che, nel periodo che va da maggio a settembre, già ci sono dei gruppi prenotati ogni mese per l'escursione nella nostra città, in particolare turisti inglesi e francesi. È una straordinaria opportunità per Jesi ed il suo territorio ed è ormai collaudata la capacità di accoglienza sia a livello di servizi culturali, sia per lo shopping. Ricordo come i commercianti del centro siano già da tempo coinvolti nell'iniziativa con le agevolazioni praticate ai croceristi che saranno senz'altro ripetute quest'anno. C'è insomma piena sintonia di intenti ed anzi stiamo lavorando affinché anche l'itinerario sia calibrato in modo taler che le visite programmate in Teatro ed in Pinacoteca avvengano nel primo pomeriggio, quando i negozi sono chiusi, mentre il giro per la parte antica della città sia organizzato nella mattinata, così da poter coniugare arte, cultura e acquisti".

Quella della migliore accoglienza dei croceristi della MSC rientra tra le numerose iniziative che l'Amministrazione comunale ha programmato per l'estate jesina, nel corso della quale sono previsti numerosi eventi di forte attrattività per rendere piacevole, aggregante e stimolante le serate in città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2016 alle 14:20 sul giornale del 16 maggio 2016 - 1889 letture

In questo articolo si parla di attualità, Msc Crociere, croceristi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awVQ