x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Allo Sca TNT torna in scena 'Vita d'A.p.i.'

1' di lettura
936

da Spazio Comune TNT


Lo spettacolo 'Vita d'Api' allo Sca Tnt

Venerdì 20 maggio allo Spazio Comune Autogestito TNT di Jesi, alle ore 21:15 l’Isola di Falconara torna in scena con una nuova edizione di uno spettacolo di repertorio, “Vita d’A.P.I.”.

Uno sguardo esterno o "altro" può indurre un'utile verità e segnare una differenza, correggendo ovvero spiazzando gli automatismi percettivi di chi, da troppo immerso in quella realtà (?) ne viene sedato con una dose omeopatica e letale, di quotidiana opacità.

Nel 2004 alcuni scrittori e fotografi furono invitati a "vivere" Falconara con un patto di baratto. La loro testimonianza foto-grafica sulla città. Italo Calvino parlando di luoghi non luoghi dice: " Ci sono due modi per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino a non vederlo più. Il secondo e' rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa -in mezzo all'inferno- non e' inferno e farlo durare dargli spazio.

Abbiamo mezzo in spazio alcuni di questi spaccati mossi e convinti che, brutti e abbrutiti noi per primi, abbiamo bisogno di occhi e orecchie "nuove" per -forse- tornare a vedere e, con voce nuova, testimoniare.

Con Caterina Brutti, Paolo Mosconi, Mauro Osimani, Federica Fabietti, Christina Morbidelli ed Alessandro Cicconi Massi, regia di Mauro D’Ignazio e Loris Barzon.

Per chi fosse interessato lo spettacolo è preceduto da un aperitivo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per info

3319738832 Margherita; 3351496744 Silvano



Lo spettacolo 'Vita d'Api' allo Sca Tnt

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 22:25 sul giornale del 18 maggio 2016 - 936 letture