x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torna la celebrazione del Corpus Domini

1' di lettura
1459

dagli Organizzatori


Infiorata del Corpus Domini

Per non smentire il vecchio adagio che assicura non esserci due senza tre, il “Gruppo Professionale Fioristi Jesi” si è reso disponibile ancora una volta, volontariamente, per caratterizzare la processione e la cerimonia del Corpus Domini la cui ricorrenza è per domenica prossima, 29 maggio.

Il Gruppo, come si ricorderà, è composto da alcuni professionisti del fiore che operano in città, vale a dire: Ferziero e Michele Santelli della Flor Art, Marco Santelli del Garden Shop, Marta Brazzini e Maria Teresa Bini de La Mimosa e Lino Lupinetti dell’omonimo laboratorio floreale.

Al momento poco si sa sui lavori che saranno realizzati dai professionisti jesini; sicuramente si sa che si sono ispirati all’attuale momento vissuto dalla Chiesa mondiale, vale a dire il Giubileo della Misericordia.

Ecco allora che il tema sviluppato e già abbozzato nel corso di alcune riunioni operative effettuate nelle serate che precedono l’evento si incentrerà sull’accoglienza e sul concetto religioso cristiano “Misericordes sicut Pater” (misericordiosi come il Padre). Tale tema sarà sviluppato su tre quadri polimaterici dalle dimensioni di 3 metri per 3 che, così come lo scorso anno, saranno collocati in piazza della Repubblica, ragionevolmente lontani dal palco dove si svolgerà la funzione religiosa della importante giornata del Corpus Domini; piazza dove si concentreranno i fedeli che parteciperanno alla immancabile processione. Oltre a questi tre “quadri polimaterici”, la scenografia della piazza sarà completata con la decorazione del palco dove si svolgerà la funzione conclusiva e dove saranno collocate le piante offerte dalla Esiflor di Dottori, sempre sensibile e collaborativa in occasioni di questo genere.



Infiorata del Corpus Domini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2016 alle 22:06 sul giornale del 25 maggio 2016 - 1459 letture