Quantcast

Torna la celebrazione del Corpus Domini

Infiorata del Corpus Domini 1' di lettura 24/05/2016 - Per non smentire il vecchio adagio che assicura non esserci due senza tre, il “Gruppo Professionale Fioristi Jesi” si è reso disponibile ancora una volta, volontariamente, per caratterizzare la processione e la cerimonia del Corpus Domini la cui ricorrenza è per domenica prossima, 29 maggio.

Il Gruppo, come si ricorderà, è composto da alcuni professionisti del fiore che operano in città, vale a dire: Ferziero e Michele Santelli della Flor Art, Marco Santelli del Garden Shop, Marta Brazzini e Maria Teresa Bini de La Mimosa e Lino Lupinetti dell’omonimo laboratorio floreale.

Al momento poco si sa sui lavori che saranno realizzati dai professionisti jesini; sicuramente si sa che si sono ispirati all’attuale momento vissuto dalla Chiesa mondiale, vale a dire il Giubileo della Misericordia.

Ecco allora che il tema sviluppato e già abbozzato nel corso di alcune riunioni operative effettuate nelle serate che precedono l’evento si incentrerà sull’accoglienza e sul concetto religioso cristiano “Misericordes sicut Pater” (misericordiosi come il Padre). Tale tema sarà sviluppato su tre quadri polimaterici dalle dimensioni di 3 metri per 3 che, così come lo scorso anno, saranno collocati in piazza della Repubblica, ragionevolmente lontani dal palco dove si svolgerà la funzione religiosa della importante giornata del Corpus Domini; piazza dove si concentreranno i fedeli che parteciperanno alla immancabile processione. Oltre a questi tre “quadri polimaterici”, la scenografia della piazza sarà completata con la decorazione del palco dove si svolgerà la funzione conclusiva e dove saranno collocate le piante offerte dalla Esiflor di Dottori, sempre sensibile e collaborativa in occasioni di questo genere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2016 alle 22:06 sul giornale del 25 maggio 2016 - 1440 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axiB