Calcio: Jesina, arrivano le prime conferme

Jesina Calcio 26/05/2016 - La Jesina comunica di aver raggiunto, d'intesa con il tecnico Roberto Vagnoni, un accordo per la prossima stagione con i giocatori Federico Tafani, Rosario Niosi e Yuri Calcina che pertanto rappresentano le prime riconferme ufficiali.

Per Tafani, che indosserà la fascia di capitano, si tratterà della quinta stagione con la casacca leoncella a ribadire come sia ormai considerato un punto di riferimento centrale nel pacchetto difensivo.

Doppio ruolo per Rosario Niosi, sia tra i pali sia come preparatore degli altri due portieri della rosa, avendo per altro dimostrato di poter svolgere egregiamente entrambi i compiti già nella passata stagione.

Completa il pacchetto dei riconfermati Yuri Calcina, nell'ultimo anno come under.

“Partiamo nel migliore dei modi - ha sottolineato il team manager Gilberto Focanti - e questo è importante. Tafani è ormai una bandiera della Jesina: ha qualità, carisma e disponibilità. Un capitano in campo e fuori. Stesso discorso per Niosi che si mette a disposizione dell'allenatore, ma occupandosi anche della preparazione dei portieri. Mi fa piacere che a questi due elementi di qualità si sia aggiunto fin da subito anche Calcina che consideriamo un ragazzo molto importante e capace di svolgere sia il ruolo da esterno che quello di difensore centrale. Andiamo avanti con gli altri, ribadendo la volontà di riconfermare buona parte dell'ossatura della passata stagione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2016 alle 18:42 sul giornale del 27 maggio 2016 - 2007 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, jesina calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axoq