Quantcast

Mense scolastiche, Jesi alla ribalta nazionale. Bacci: 'Ancora primi in Italia, dopo Art Bonus e Spreco Zero'

Jesi prima nello studio sul menu delle mense scolastiche 1' di lettura 27/05/2016 - Secondo uno studio effettuato sui menù delle mense scolastiche di tantissime scuole primarie italiane, Jesi è la prima. Questo quanto riportato dalla stampa nazionale nella giornata di venerdì.

L'analisi, che viene effettuata per la prima volta, ha riguardato i menu delle scuole primarie di quaranta città. Dopo un confronto con il menu "10 e lode" stilato dalla Asl2 di Milano, che recepisce le linee guida della ristorazione scolastica nazionale e le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità, è stata stilata una classifica. Jesi è prima con 113 punti.

Nella top five compaiono, a seguire, Trento (111), Bologna (105), Pisa (101), Bolzano (95).

Il primo a sfogliare con orgoglio le pagine che vedono Jesi in cima alla classifica, è il primo cittadino Massimo Bacci, che con orgoglio commenta: "Un grazie sincero a tutti i protagonisti di questo risultato! Ci eravamo presi un impegno preciso quando abbiamo messo mano alla riorganizzazione del servizio di refezione scolastica. Qualcuno - che misura le azioni non sulle cose giuste da fare, ma sul consenso da ottenere - ci aveva tacciato di imprudenza e azzardo. I fatti ci hanno dato pienamente ragione! Un altro motivo di orgoglio per Jesi. Ancora una volta primi in Italia, come nella cultura con l'art bonus, come nel sociale con Spreco Zero, come nella finanza con la buona amministrazione".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2016 alle 10:35 sul giornale del 28 maggio 2016 - 7909 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, italia, classifica nazionale, prima, cristina carnevali, articolo, menu scolastico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axpE





logoEV