Un libro per futuri assistenti sociali, la presentazione con l'autrice Marinella Cimarelli. Partecipa anche Bevilacqua

1' di lettura 27/05/2016 - Il momento storico e sociale in cui viviamo rende ancora più delicato e complesso il ruolo che compete ad una delle professioni che ruotano attorno al disagio ed alle difficoltà.

La scrittrice Marinella Cimarelli, assistente sociale specialista dell'Asur Area Vasta assegnata al plesso ospedaliero "Carlo Urbani" di Jesi, ha predisposto un breve manuale destinato a chi si trovi ad affrontare l'esame di stato per la laurea specialistica della sua professione.

Il libro "Preparazione agli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di assistente sociale. Casi complessi: percorsi e strategie" contiene alcuni casi che gli specializzandi potranno studiare, sviluppando una visione pragmatica e orientata ad un percorso riabilitativo e di aiuto alla persona, alla famiglia ed alla comunità.

La presentazione, alla presenza dell'autrice dott.ssa Marinella Cimarelli, si terrà domenica 29 maggio alle ore 18 presso Palazzo dei Convegni di Jesi. L'evento è patrocinato dal comune di Jesi.

Parteciperanno all'incontro pubblico il direttore generale Area Vasta 2 Fabriano, ing. Maurizio Bevilacqua. l'assessore ai servizi sociali del comune di Jesi, dott.ssa Marisa Campanelli. Interverrà inoltre il dott. Vincenzo del Piano, psicoterapeuta.

Modera l'incontro la dott.ssa Cristina Carnevali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 18:35 sul giornale del 28 maggio 2016 - 1253 letture

In questo articolo si parla di cultura, assistente sociale, marinella cimarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axr5