x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
articolo

Filottrano: un 'Romeo e Giulietta' simpatico e spassionato ha chiuso il Festival dell'Educazione

1' di lettura
2728

di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it

 


Si è chiuso al teatro Torquis di Filottrano il V Festival dell'Educazione con uno spettacolo teatrale toccante, spassionato e sicuramente divertente che ha visto protagonisti i bambini dell'Associazione Culturale Scacciapensieri.

E' stato il “ROMEO E GIULIETTA... A MODO NOSTRO” l'esito finale dei laboratori di teatralità ispirati all’Opera “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini. Uno spettacolo che ha visto i bambini assoluti protagonisti e sicuramente a loro agio sul palco con dialoghi pensati ed interpretati da loro stessi. Ovviamente è stato fondamentale l'aiuto della Fondazione Pergolesi Spontini “Social Opera Festvial 2016” che con maestria ha reso possibile questo spettacolo ed ha collaborato armoniosamente con il Comune di Filottrano e con l'Associazione Scacciapensieri stessa.

Alla fine dello spettacolo ci sono stati i ringraziamenti di rito e tutti i bambini hanno ricevuto dalle mani del sindaco Lauretta Giulioni un attestato che ha sugellato una serata sicuramente indimenticabile per i ragazzi, gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno partecipato e che sicuramente hanno gradito una serata tanto speciale.



Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2016 alle 11:00 sul giornale del 31 maggio 2016 - 2728 letture