Una mail per Villa Borgognoni

Per il recupero dei beni che saranno prescelti, il governo ha stanziato 150 milioni di euro. Al di là delle valutazioni che si possono dare in relazione a questo modo di intervenire, penso che possiamo provare, ti invito quindi a mandare una mail segnalando Villa Borgognoni, Jesi a postabellezza@governo.it.
Ecco un esempio di mail:
Oggetto: Villa Borgognoni - Jesi
Villa Borgognoni è una bellissima struttura ottocentesca splendidamente affrescata e circondata da un parco con piante secolari. Ristrutturata nel 2000 con i fondi del Giubileo è stata adibita ad Ostello della gioventù fino al 2014, poi la parte ricettiva è stata chiusa, mentre gli spazi comuni sono stati affidati dal Municipio ad alcune associazioni che lavorano volontariamente per presidiare la Villa ed organizzarvi eventi culturali. Queste associazioni, che già da 9 anni danno vita ad Equalafesta per far conoscere e valorizzare il luogo, si sono chiamate Ostello delle Idee e stanno elaborando un progetto che reinventi l'uso di Villa Borgognoni per la collettività ,dedicandola ad attività culturali e ricettive.
Sul sito www.ostellodelleidee.org si possono trovare immagini del luogo ed approfondimenti sulle attività che vi si svolgono. Servono soldi per ristrutturare alcuni impianti deteriorati della Villa, che per le sue caratteristiche può essere fonte di prosperità sia per la città di Jesi che per la Vallesina, realtà ricche di attrazioni turistiche ed agricole di qualità .

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 18:10 sul giornale del 31 maggio 2016 - 1024 letture
In questo articolo si parla di attualità, jesi, villa borgognoni, ostello delle idee
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/axxZ
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso