Quantcast

Progetto scuola Multiservizi, premiati i vincitori del concorso fotografico

1' di lettura 01/06/2016 - Con uno spettacolo sulla scienza che s’impara divertendosi, è concluso nei giorni scorsi al Federico II di Jesi, il progetto scuola promosso da Multiservizi, che ha visto anche la premiazione delle scuole elementari e medie prime classificate nel concorso fotografico sull’acqua.

Un progetto che va avanti da anni grazie all’abbinamento tra la conoscenza teorica dell’elemento acqua e l’esperienza diretta acquisita con la visita alle sorgenti Gorgovivo.

Per l’anno in corso, le scuole della provincia di Ancona sono state coinvolte in un concorso fotografico che ha chiesto ai ragazzi di raccontare una storia sull’acqua soltanto per immagini. “L’acqua racconta”, il tema proposto alle primarie e “Usi e sprechi dell’Acqua” alle medie. Una sfida impegnativa perché parlare senza parole ma solo per immagini è più complicato di ciò che sembra.

Dei tanti lavori presentati dalle oltre quaranta scuole partecipanti, sono state premiate le creazioni inviate dalle classi quarte e quinte delle elementari di Falconara, Camerano, Santa Maria Nuova e Barbara. Tra le medie si sono classificate ai primi posti le scuole di Montemarciano e Angeli di Rosora. A tutte è andato un riconoscimento di Multiservizi, consegnato dal presidente Chiara Sciascia.

Il gruppo “Fosforo”, specializzato nella divulgazione scientifica e organizzatore del festival della scienza di Senigallia, ha animato la consegna dei premi. Gli esperimenti, basati sulla combinazione tra l’acqua e altri semplici elementi naturali, hanno stupito i ragazzi per la loro originalità.

Un momento di divertimento e formazione che ha coinvolto alunni, insegnanti e famiglie








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 00:37 sul giornale del 01 giugno 2016 - 991 letture

In questo articolo si parla di attualità, multiservizi spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axCc





logoEV
logoEV