Quantcast

Referendum costituzionale, ultimo incontro organizzato dal M5S

1' di lettura 01/06/2016 - Si tiene oggi, 1 giugno 2016, alle ore 21.15 presso i nostri spazi in Via Garibaldi 69 – Jesi l’ultima serata del primo ciclo di incontri organizzati dal MoV 5 Stelle Jesi sul tema della riforma costituzionale e del referendum che si terrà nel prossimo autunno.

Nei primi due appuntamenti abbiamo analizzato articolo per articolo le principali modifiche apportate dalla maggioranza Renzi/Boschi/Verdini/& co. che saranno sottoposte a referendum confermativo.

Dall’analisi è emersa chiaramente la preoccupante rivisitazione degli assetti dello Stato in un’ottica centralista contenuta nel nuovo testo. Appare palese poi l’indebolimento inaccettabile dei contrappesi democratici che i padri costituenti avevano invece giustamente inserito nella nostra Carta, definita anche per questo da tantissimi una delle più belle del mondo. Tutto ciò ha rafforzato ancora di più in noi la convinzione di votare NO al referendum.

Nella serata di oggi analizzeremo le principali motivazioni con le quali la riforma viene difesa dai sostenitori del SI e ne dimostreremo l’insussistenza e l’insostenibilità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 00:32 sul giornale del 01 giugno 2016 - 1030 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Movimento 5 Stelle, referendum costituzionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axCb





logoEV
logoEV