Nasce il comitato “Giovani per il Sì – Marche”, iniziative ad Ancona e Chiaravalle

comitato “Giovani per il Sì – Marche” 2' di lettura 02/06/2016 - Promuovere il sì al referendum costituzionale che si terrà il prossimo autunno e allo stesso tempo offrire supporto alle persone per favorire una partecipazione informata al voto.

Sono questi gli obiettivi del comitato “Giovani per il Sì – Marche” costituito in questi giorni da ragazzi e ragazze provenienti da realtà diverse del territorio regionale, come Ancona, Ascoli e Jesi, ma tutti uniti dalla passione politica e dalla volontà di promuovere la riforma costituzionale sostenuta dal governo Renzi.

"Con questo referendum abbiamo l’occasione di centrare un cambiamento epocale – fanno sapere i due coordinatori Mattia Morbidoni e Fabio Ragni – che permetterà di snellire l’apparato burocratico, velocizzare il percorso decisionale e legislativo, oltre a generare un risparmio economico significativo grazie al taglio di poltrone ed enti inutili".

Il comitato ha già ricevuto alcuni importanti apprezzamenti, tra i quali quello del Prof. Francesco Clementi, Costituzionalista dell'Università di Perugia tra gli estensori della riforma, e di Filippo Sensi, portavoce del Presidente del Consiglio.

"C'è già grande interesse intorno a noi – continuano i due coordinatori del comitato – dato che siamo il primo comitato composto interamente da giovani su base regionale. Vogliamo aggregare tutti i giovani che la pensano come noi, al di là del proprio credo politico. Questo è un voto che cambierà per sempre il nostro Paese: bisogna perciò ponderarlo bene e votare nel merito, non in base a semplici simpatie o antipatie".

Un impegno politico che non vuole dunque restare ingabbiato dentro confini geografici o politici, portando la sua campagna di sensibilizzazione in tutta la regione, cercando di coinvolgere quante più persone possibili ed attrarre al suo interno altri giovani volenterosi. Tra le prime iniziative del comitato, l’allestimento di banchetti per la raccolta firme nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno in piazza Roma ad Ancona e in piazza Risorgimento a Chiaravalle.


da comitato “Giovani per il Sì – Marche”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2016 alle 18:18 sul giornale del 03 giugno 2016 - 2025 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, ancona, comitato “Giovani per il Sì – Marche”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axF5