Quantcast

Monsano: Palla Pazza in Paradise batte il maltempo

3' di lettura 03/06/2016 - Il popolo della pallavolo resiste all’inclemenza del tempo e consente il regolare svolgimento dell’ edizione 2016 di “Palla Pazza in Paradise”.


È successo martedì 2 giugno, festa della Repubblica, al tradizionale appuntamento regionale del minivolley marchigiano, arricchito quest’anno dalla partecipazione dell’under 13; luogo dell’incontro il piazzale del noto playcenter di Monsano, in grado di offrire spazi adeguati per i campi da gioco, servizi, attività ludiche complementari, punti ristoro e pasti completi.

A promuovere l’iniziativa, patrocinata dal Comune, la Polisportiva Monsano in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV, l’AVIS e la CRI; infaticabili organizzatori Loretta Carletti e Cesare Carbonari con uno staff di collaboratori capaci ed affiatati. Fondamentale per la riuscita il sostegno di sponsor quali il Pineta hotel, Ceresoli, Pan autonoleggio, Figurella, Euro Tech, il Pappagallo, Ranco, Carrozzeria 2000, CR Fossombrone, Esin Plast, LP.S. Fossombrone, Safer Plast, Paradiso beach e Paradise playcenter ed un’apposita lotteria con importanti premi.

Buona l’affluenza di società e squadre di minivolley, che hanno potuto usufruire di ben 40 campi di gioco di cui 10 allestiti all’interno della palestra del Paradise per ovviare ai continui tentativi di pioggia; le gare sono iniziate alle ore 10.00 e si sono protratte sino alle ore 17.00: eliminatorie al mattino, pausa pranzo e finali al pomeriggio.

Parallelamente all’attività ludico-sportiva i partecipanti ai tornei ed i loro familiari hanno avuto modo di essere coinvolti e divertirsi con laboratori creativi, giochi didattici, spettacoli, educazione sanitaria ed alimentare…. In particolare l’Avis ha proposto temi e disegni sulla solidarietà e cultura del dare, la CRI percorsi di educazione alimentare e disegni creativi, il negozio Spiralidoso giochi di abilità e scheck, il gruppo di Palla Pazza, balletti e sigla della manifestazione.

Alle ore 17.30 le premiazioni con la partecipazione dell’assessore allo sport del Comune di Monsano Rossetti e di rappresentanti delle associazioni locali: un gagliardetto di Palla Pazza alle società, medaglie a tutti gli atleti, coppe alle prime 4 squadre classificate per ognuna delle sei categorie schierate.

Fuori classifica le squadre del micro volley, nelle altre categorie i primi posti sono stati conquistati rispettivamente da: under 10, F1 Collemarino ed M1 Volley club Jesi - under 12, F2 Star volley e M2 Monsano volley-under 13 F, Loreto volley e M Volley club Jesi. Infine premi della CRI ai migliori disegni e premio speciale AVIS, orologi da parete, alle società Collemarino e Loreto per la presentazione del maggior numero di squadre al torneo.

Particolarmente calorosi il saluto finale ed il commiato con l’auspicio di ritrovarsi il prossimo anno e, in data più vicina, sabato 18 giugno prossimo per una serata insieme al Paradise con mostra delle foto del minivolley, animazioni varie, cena ed estrazione della lotteria legata alla “Palla Pazza in Paradise”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2016 alle 19:35 sul giornale del 04 giugno 2016 - 3171 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, monsano, palla pazza in Paradise

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axIM





logoEV
logoEV