Riserva Ripa Bianca, un’oasi di biodiversità tutta da scoprire: ecco gli appuntamenti estivi

ripa bianca 2' di lettura 03/06/2016 - La Riserva Ripa Bianca, un’oasi di biodiversità a due passi dal comune di Jesi, organizza per il periodo estivo una serie di attività a cadenza domenicale e festiva, destinate alle famiglie.

Durante i mesi giugno e luglio, il Centro di Esperienza Ambientale (CEA) “Sergio Romagnoli” organizza nella Riserva Naturale Ripa Bianca un ciclo di incontri destinati alle famiglie, per scoprire in modo divertente le bellezze e peculiarità dell’oasi, a due passi dal centro abitato di Jesi.
Ogni laboratorio è caratterizzato da una specifica tematica: i bambini, guidati da un educatore esperto ed aiutati dai genitori, potranno scoprire la natura che li circonda e ritrovare la propria creatività nelle attività manuali.
Vi aspettano laboratori didattico manuali naturalistici, caccie al tesoro e gare di orienteering per tutta la famiglia! Prossimamente, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si svolgeranno:

- Giovedì 02 giugno “Alla scoperta dei tesori del fiume, per costruire un mosaico fluviale”;
- Domenica 5 giugno “Germogli alla riscossa! Semi e legumi… quando la biodiversità è nel piatto!”
- Domenica 12 giugno “Microcosmo… alla scoperta del piccolo popolo dell’erba”
- Domenica 19 giugno 2016: “Piccoli indiani alla ricerca delle tracce degli animali e costruzione di un totem porta fortuna”
- Domenica 26 giugno 2016: “Gara di orienteering… le bussole non avranno più segreti per voi!”

Inoltre è possibile organizzare feste di compleanno a tema naturalistico i sabato pomeriggio in Riserva.

Il CEA “Sergio Romagnoli” organizza dal 13 giugno al 1 luglio tre turni di campi estivi dove sarà possibile vivere una settimana indimenticabile con escursioni, laboratori, attività educative immersi nella natura e nella vita selvatica del fiume Esino.

Il calendario completo in costante aggiornamento, con la descrizione dettagliata delle attività, è consultabile sul sito http://www.riservaripabianca.it/ e sulla pagina Facebook “Riserva Ripa Bianca”. Per info 334.60.47.703.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2016 alle 19:52 sul giornale del 04 giugno 2016 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axIR