S. Maria Nuova: al via il 2 memorial Andrea Ferri

05/06/2016 - Si è svolta nel teatro comunale di Santa Maria Nuova, la presentazione del secondo Memorial Andrea Ferri, torneo di calcio giovanile riservato alle categorie Esordienti primo anno e Giovanissimi B, e dedicato al giornalista scomparso due anni fa dopo una lunga malattia.


Il torneo, organizzato dalla locale A.s.d. Labor in collaborazione con l’Associazione Andrea Ferri, si distingue da quasi tutti gli altri nel suo genere perché mette in palio dei premi in denaro per le squadre migliori, ma ovviamente gli assegni vengono interamente devoluti in beneficenza. In pratica le formazioni vittoriose si aggiudicano il normale trofeo e un assegno di cui debbono decidere la destinazione.

Quest’anno verranno premiate le prime tre squadre della categoria Giovanissimi, e le prime due della categoria esordienti.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto le vittorie dell’Ancona (Giovanissimi) e del Moie Vallesina (Esordienti), la formula è stata replicata quasi in toto dagli organizzatori, con la differenza che le partite saranno spalmate su 19 giornate di gara anziché su 14, ma ci saranno sempre tre partite al giorno e non più 4.

Tutti gli incontri si disputeranno sul bellissimo campo in erba naturale di Santa Maria Nuova, la prima alle 18 e l’ultima alle 21, 15. Ogni giorno sarà possibile avvalersi degli stand gastronomici allestiti dagli organizzatori per passare una piacevole serata tra amici.

Le partite del secondo Memorial Andrea Ferri sono dunque cominciate lunedì 6 giugno al ritmo di tre partite al giorno e le finali sono in programma sabato 25 giugno.
Durante la presentazione è stato consegnato alle squadre partecipanti il materiale informativo con la composizione dei gironi e il calendario.

Sta per entrare dunque nel vivo il secondo appuntamento dunque con un torneo che coinvolge squadra di primo piano del panorama giovanile della provincia di Ancona, con un occhio anche alle province limitrofe, il tutto per ricordare Andrea Ferri, un personaggio notissimo negli ambienti della politica regionale prima e dello sport poi, avendo diretto per anni con grande umanità la redazione sportiva del Corriere Adriatico. Per ricordare la sua figura i familiari e gli amici hanno dato vita ad un’associazione (www.associazioneandreaferri.com) che si propone appunto di ricordare Andrea provando magari nel contempo a fare un po’ di beneficenza.

Questo il calendario della prima giornata del memorial di Santa Maria Nuova.
Categoria Giovanissimi B:
girone A: Junior Jesina-Vigorina, Castelfrettese-Nuova Folgore,
Girone B: Jesina-Camerano, Osimana-Moie,
Girone C: Recanatese-Aurora, Ancona-Biagio Nazzaro,
Girone D: Labor-Filottranese, Castelfidardo-Le Torri .

Categoria Esordienti.
Girone A: Giovane Ancona-Borghetto, Jesina-Aurora,
girone B: Labor-Osimana, Cupramontana-Moie.

La fase finale, ultimata la fase a gironi, comincerà lunedì 20.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2016 alle 22:51 sul giornale del 06 giugno 2016 - 1994 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axLV





logoEV