Quantcast

Pallavolo: Moie, termina il sogno playoff, ma a testa alta

Pallavolo Moie 6' di lettura 06/06/2016 - Sai quando non vedi l'ora di scrivere un articolo?! Quando proprio sei contento di mettere nero su bianco le emozioni di una partita!? Non è stavolta!

Perchè una partita così, dopo essere stati sopra così, col quarto set così e il tie-break così.... cioè bisognerebbe essere proprio sportivi per avere voglia di scrivere su una partita come questa!!!!!

Ma tanto!?!?!?!? Per correttezza tocca farlo, questo articolo! Boni tutti a scrive quando si vince!

Che poi rompe proprio anche perchè avevamo fatto tanto i fighi con i pronostici azzeccati, e ci siamo spu........ ma più che spu forse in questo contesto è più appropriato dire sbu, sbugiardati sul più bello! Cioè, fino ad un certo punto eravamo proprio fieri, visto che avevamo previsto un trionfale 3-0 con meno di 45 punti concessi alle avversarie.... e il 17-25, 10-25 c'aveva fatto un attimo sognare.

Ma non avevamo fatto i conti con questo sport che è veramente uno sport da buttà via!!!! (quando si perde, chiaro! Quando si vince no!!!!)

Non riusciremo mai a capire un'infinità di cose di questo sport!!!! Ad esempio: perchè non permettere un altro Time-Out Tecnico tipo sul 22, e un altro all'inizio, tipo sul 4..... perchè con soli due Time Out Tecnici e altri quattro a disposizione dei due coach.... tenendo presente che si cambia campo ogni 20-25 minuti..... non è che il gioco è interrotto un pò troppo poco!?!?!?!?
E ancora.... Perchè te che hai fatto un campionato, e io che ne ho fatto un altro, te devi giocare la bella in casa quando in tutto il Mondo e in tutte le categorie si gioca il Golden Set!?!? Cioè.... abbiamo fatto due campionati diversi, mica lo stesso!!! Capisco se abbiamo fatto lo stesso campionato, ci mancherebbe, è giusto!!! Ma chi lo dice che i 64 punti del campionato mio sono meno importanti dei 65 del campionato tuo!?!?
E poi.... Perchè se mi arrabbio e tiro una pallonata forte verso il muro mi becco subito un gran cartellino.... mentre ad esempio si permette a una panchina intera di fare un balletto per schernire un'avversario che ha appena preso un muro?!!? Cioè, vuoi festeggiare con un balletto!?!? Fallo sempre, su tutti i punti!!! Non solo sul muro sennò sembra che mi stai prendendo per il nasino!!!!
E dispiace che le ragazze di Bastia e quelle di Civitanova si siano un pò risentite per questa cosa! Purtoppo è una cosa insopportabile, e se uno la pensa bisogna che la scrive. Anche perchè se non lo dice nessuno magari chi la fa non ci pensa per niente che è proprio una cattiveria irrispettosa. Ma poi perchè gli uomini giocano con la rete così bassa che neanche la vedono!?! Sto sport quando si perde è davvero odioso e pieno di difetti!!!!!!

E pure sta cosa che è uno sport tutto di testa!!!!! Ma perchè!?!??!!? Tipo Mercoledì...... un gruppo di ragazze come quelle di casa...... molto brave ma sicuramente giovani, molto forti ma sicuramente inesperte... cioè state perdendo 2-0 secco in casa..... ma arrendetevi no?!!?!?!? E niente, si riprendono alla grande e vanno a vincere!!!! Ma come può essere!?!?!? (Va beh, chiaramente queste partite sono brutte per chi perde ma memorabili per chi vince, e quindi bisogna fare tantissimi complimenti a tutte le giocatrici della Carinatese per la grandissima rimonta che hanno fatto che le porta meritatamente in finale.

Il loro allenatore invece ha fatto il cattivello e non si becca nessun complimento. No no no!!!! Perchè hai tutto il diritto di venire a Moie e protestare scandalosamente su ogni palla, anche la più chiara! A cercare di fare il furbetto in ogni modo! E puoi girarti verso il pubblico con aria di sfida quante volte vuoi! Davvero!!! Ma come tu hai diritto di fare così, il pubblico in tribuna ha tutto il diritto di non stare zitto!!! E' una conseguenza logica e fa parte del gioco!!!! Certe rimostranze all'arbitro darebbero tanto fastidio se hai ragione, figurate se hai torto e si vede che ci fai apposta! Quindi è davvero sleale che sull'intervista poi parli di insulti verso tutti voi da parte di un pubblico scorretto!!!! Eh no caro, gli insulti erano solo ed esclusivamente per te, erano più che giustificati e basterebbe davvero pochissima intelligenza per ammettere che te li sei cercati con il lanternino!)

Ma niente, tocca stare zitti e andare avanti, perchè poi la gente pensa che chi scrive non sa perdere! (che poi è comunque verissimo!!!!) :D

NON C'E' SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA!!!!!!!!!! Sarà vero!? .....di sicuro, non c'è nel cuore di chi vince...... ma va beh!

Però basta dai, prendiamo gli aspetti positivi e andiamo avanti!!!!! Primo, perchè c'è modo e modo di perdere! E di sicuro, così come è vero che la Pallavolo Moie è veramente una grande artista nell'inventarsi ogni volta un modo rocambolesco di arrivare a non vincere, è altrettanto vero che lo sa fare sempre a testa altissima, accettando sempre il risultato del campo e rendendo sempre il massimo merito all'avversario! E questo già non è poco...... Poi oh, c'è da dire che, per una piccola realtà come Moie, essere per anni ai vertici di un campionato tosto come la B2 è di sicuro motivo di orgoglio, e quest'anno ci si è tolti anche la grandissima soddisfazione di aver vinto la Coppa Italia!

Senza contare che, se vuoi fare sport e quindi prenderti le cose belle che solo lo sport sa dare, come le amicizie, le esperienze, le serate, lo spogliatoglio.... devi essere pronto a perdere qualche partita, sennò vai al cinema e di sicuro ti levi il pensiero!

Alla fine, un altro anno se n'è andato! Di sicuro, è stato un anno pieno zeppo di emozioni, sia dentro che fuori il campo, molto belle, molto brutte e una davvero tragica, con la scomparsa dell'indimenticabile Lanfranco Ceccacci! Un anno con grandi momenti di soddisfazione, con grandi vittorie e con grandi sconfitte! Un anno pieno zeppo di emozioni, appunto! In fin dei conti, è per questo che si fa sport!

Ciao a tutti!

P.S.:Alla fine ce l'abbiamo fatta, ad arrivare ad una lunghezza dignitosa per poter definire articolo questo post! E ci siamo riusciti senza dire nemmeno una parola su sta maledetta partita!!!! Ciao a tutti!

P.S.2:Dal giorno della presentazione fino a questo momento..... 21.918 persone diverse hanno visitato per 50.118 volte questo sito. A loro va il nostro saluto e il nostro ringraziamento! Ciaone a tutti!!!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2016 alle 19:21 sul giornale del 07 giugno 2016 - 1918 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axOE