Quantcast

Chiaravalle: in arrivo una donazione di libri dall'associazione Corinaldesi

Associazione Alberto Corinaldesi 'per la libertà' di Chiaravalle 1' di lettura 08/06/2016 - L’Associazione Culturale “Alberto Corinaldesi per la libertà” di Chiaravalle (AN) dona oltre 160 libri alla Biblioteca Comunale Massimo Ferretti della sua città. L’Associazione chiaravallese presieduta da Filiberto Manzoni, molto attiva sul territorio, ha recentemente acquistato ben 162 titoli della casa editrice maceratese Liberilibri per donarli alla locale Biblioteca.

Una selezione di libri ampia e variegata, che copre tutte e sei le collane del catalogo Liberilibri: Oche del Campidoglio (saggi), Narrativa (romanzi e racconti), il Circo (testi teatrali), il Monitore Costituzionale (carte fondamentali del costituzionalismo moderno), Altrove (poesia, illustrazione), Hic sunt leones (eresie liberali e libertarie).

Tra gli autori, figurano autentici capisaldi del pensiero liberale moderno e contemporaneo di caratura nazionale e internazionale accanto a eccellenti scrittori marchigiani, testi classici ma anche chicche altrimenti introvabili.

Un’operazione culturale niente affatto scontata, di grande significato, che ci si augura possa servire da esempio anche per altre iniziative simili.

La Biblioteca M. Ferretti, che conta già circa 30.000 volumi, è ospitata al secondo piano della Palazzina Marulli, una villa a due piani di fine Ottocento opera dell’architetto Francesco Tamburini, lo stesso che progettò la Casa Rosada e il Teatro Colon di Buenos Aires.


dall'Associazione Culturale

“Alberto Corinaldesi per la Libertà”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 18:14 sul giornale del 09 giugno 2016 - 882 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axUd





logoEV
logoEV