Quantcast

I giovani e il turismo, una proposta video della III A turismo dell’Istituto Cuppari

ITCG “P. Cuppari” 1' di lettura 08/06/2016 - Ci sono tanti modi per imparare e tanti per comunicare, quello che conoscono meglio i ragazzi di oggi è quello di mettersi alla prova con i loro strumenti quotidiani: smartphone, video, social network ...


L’altra faccia produttiva della loro vita multimediale, quella fuori dall'isolamento della propria camera dall’appendice dipendente del telefonino, è stata utilizzata per farli entusiasmare, appassionare, vivere, socializzare ed imparare. Prendete le vostre armi e uscite...fateci vedere quello che siete capaci di fare!

L’iniziativa del concorso Touring Club Italiano “Festival del turismo sostenibile” nata con l’obiettivo di promuovere attraverso un video il proprio territorio pubblicizzando aspetti accattivanti o particolari di attrazione per il turismo, è stata l’occasione per questi ragazzi di alzarsi dalle sedie della scuola uscire fuori con le loro armi multimediali e ritrovare i veri rapporti di socialità tradizionali.

Hanno utilizzato foto, video, registrazioni audio; smartphone e videocamere come strumento per sintetizzare. Spontaneamente si sono lasciati trasportare, a partire dalla raccolta di informazioni e la ricerca, all'organizzazione delle idee e dei dati; hanno realizzato interviste ai protagonisti, fotografato, musicato, scritto e amato il loro mondo.

Una piccola opera d’arte con le sue imperfezioni ma per questo sincera. I nuovi imprenditori del turismo sanno come muoversi per farsi valere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 22:04 sul giornale del 09 giugno 2016 - 606 letture

In questo articolo si parla di cultura, turismo, jesi, ITCG “P. Cuppari”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axUV





logoEV
logoEV