Istituto Galilei, l'on. Agostinelli (M5S) scrive al ministro Giannini

L'IIS Galilei di Jesi 08/06/2016 - “Vista la situazione che si sta delineando sul futuro dell’ I.I.S. “G. Galilei” di Jesi (An), premiato dal Miur, appena a novembre, come “Esempio di Buona Scuola Italiana nel Mondo”, e cioè smembramento degli indirizzi e decentramento di alcune classi, ho ritenuto necessario - dichiara la Deputata M5S Donatella Agostinelli - interpellare direttamente il Ministro Giannini per avere tutti i chiarimenti in merito ed affinché vengano evitati o quantomeno rimandati, in attesa di ulteriori ed adeguate soluzioni, gli annunciati provvedimenti.


Il timore è che, in tal modo, si penalizzi una scuola che funziona bene, che ha visto le iscrizioni in crescita e che assicura, grazie all'impegno costante del corpo docente, un'offerta formativa variegata e modelli pedagogici moderni.

Si auspica, pertanto, un celere intervento da parte del Ministero affinché si tuteli e si preservi, invece di penalizzare, quanto di buono si fa nel nostro territorio e per garantire il diritto allo studio degli studenti del I.I.S. G. Galilei in modo equilibrato e permanente senza distinzione tra studenti di serie A e di serie B”.


da Donatella Agostinelli
M5S Candidata Uninominale Senato Pesaro


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 15:44 sul giornale del 09 giugno 2016 - 6420 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Movimento 5 Stelle, Donatella Agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axSL