Pallavolo: finali Under 18, esordio vincente della Lardini

2' di lettura 09/06/2016 - La Lardini esordisce nel migliore dei modi alle finali nazionali Crai under 18 in corso di svolgimento a Trieste.

La squadra filottranese supera (3-1) la Volalto Caserta con una prestazione di grande sostanza e domani contro le varesine del Progetto Volley Orago/Visette (ore 10:15) e contro le brianzole del Vero Volley Cislago (ore 17:00) si gioca la possibilità di centrare la qualificazione ai quarti di finale della competizione. Un compito che tuttavia resta complicatissimo, considerato il notevole livello tecnico e fisico delle formazioni che la Lardini avrà di fronte.

Nella gara d’esordio, Filottrano lascia negli spogliatoi ogni tipo di remora e nei primi due set risulta straordinariamente efficace in ogni fondamentale. E’ soprattutto con il servizio che la Lardini prende subito le distanze: gli aces di Stacchiotti e Carbonari creano il vuoto (11-4), il resto lo fa Pomili sia a muro che in primo tempo. La reazione di Caserta è stoppata ancora dal servizio delle filottranesi, a segno con Paparelli e con Sopranzetti per il 25-13 finale. La Volalto trova il primo vantaggio (2-1) in avvio di seconda frazione, ma sono due aces di Pomili a respingerla (5-2). Il copione è identico a quello del primo parziale: da zona-uno (con Paparelli) la Lardini continua a far male, Stacchiotti alza il muro dopo una difesa da applausi di Barzetti e il primo tempo di Pizzichini fa segnare il +7 per Filottrano (12-5). Il ritorno delle campane (13-9) è frenato dai colpi in attacco di Sopranzetti e dal muro di una Lardini che riprende margine (21-12) e chiude al centro con Pizzichini. C’è maggiore equilibrio nel terzo set, anche perché la formazione di Càceres inizia a fare fatica in ricezione e perde un po’ di sicurezza: Caserta si fa sempre più spavalda (15-18, 16-21) e alla Lardini non riesce di rientrare in gioco.

La partita tuttavia non cambia corso, perché le filottranesi tornano a mettere le casertane sotto pressione con il servizio: il turno in battuta di Stacchiotti fa male, la Lardini prende il volo (13-6), conserva il margine con Pizzichini (20-14) e chiude sul 3-1 con il pallonetto di Carbonari e l’errore in attacco della Volalto. Domani (sempre in diretta streaming su www.pallavolofilottrano.it) si alza ancor di più l’asticella delle difficoltà per questa giovanissima Lardini.

LARDINI FILOTTRANO – VOLALTO CASERTA 3-1

LARDINI FILOTTRANO: Carbonari 13, Guidi, Marchetti, Marconi, Paparelli 9, Plingu, Pizzichini 10, Pomili 9, Sopranzetti 8, Stacchiotti 12, Barzetti (L). All. Caceres – Fabbretti.

VOLALTO CASERTA: Affinito, Guarino, Negro, Aquino, Bruno, Borriello, Modestino, Posillipo, Fusaro, Giannini, Mottola, Maris (L). All. Chirichella - Ricci.

ARBITRI: Molino e Ceschi.

PARZIALI: 25-13 (16’), 25-13 (21’), 20-25 (24’), 25-16 (20’).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2016 alle 22:38 sul giornale del 10 giugno 2016 - 666 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axXO