Emozioni e tanti ricordi al ritrovo degli ex leoncelli

Jesina Amarcord 12/06/2016 - Un successo il ritrovo delle glorie del calcio jesino degli anni '50/'70 (LEGGI QUI), che si sono riuniti sabato 11 giugno ed hanno salutato i tifosi di allora e di oggi della Jesina.

Una mattinata emozionante, sin dalla visita delle glorie della Jesina che fu in comune. Ma prima hanno calcato l'erba di quell'amato stadio Carotti che ha accompagnato anni della loro vita calcistica.

Tanti ex calciatori della Jesina, molti jesini o jesini adottati e molti arrivati da fuori, accolti dall'assessore allo sport Ugo Coltorti, che da ex calciatore anche lui della Jesina, ha ritrovato anche uno dei suoi primi allenatori, Nando Barchiesi, nonché il primo allenatore Gianfranco Amici, il primo direttore Sportivo Ermanno Pieroni, Alfredo Zepponi. "Ho condiviso tanti anni di lavoro con i ragazzi e con una persona che ho avuto la fortuna di conoscere appena iniziato il percorso nei professionisti che mi ha aiutato con i suoi consigli e con i suoi esempi a diventare una persona migliore, Claudio Ceppi", il commento a caldo di Coltorti.

Un grande ringraziamento è andato a chi ha reso possibile, anche quest'anno e per il terzo consecutivo, l'organizzazione del ritrovo delle vecchie glorie, Pieralberto Giaccaglia e Gregori Vladimiro.

L'incontro è proseguito a pranzo, dove gli ex giocatori hanno trascorso del tempo insieme a ricordare tante partite e tante soddisfazioni vissute negli anni gloriosi della Jesina nei professionisti.

Hanno partecipato al terzo raduno Amarcord Jesina: Amici, Bacci, Barchiesi, Barile, Bargnesi, Bedendo, Bini, Bontà, Braglia, Cassinari, Ceppi, Cionfrini, Coltorti, Faggiotto, Fazzi, Fogar, Fulginei, Gagliardini, Ganzetti, Giordano Ganzetti Giordano Ganzetti Gazzoni, Giaccaglia, Gigli, Gregori, Grilli, Marcos, Mastroianni, Morichelli, Panfoli, Paolinelli, Pasetto, Pieroni, Polita, Recchi, Rocchi, Rossetti, Santini, Sbarbati, Scarpa, Schicchi, Spaggiari, Volpi, Zepponi, Driussi.


Su Facebook è attivo un gruppo JESINA CALCIO "AMARCORD ANNI '70-'60-'50", Vecchie Glorie fino al 1973-74 (CLICCA QUI)


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2016 alle 10:08 sul giornale del 13 giugno 2016 - 1521 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo, jesina amarcord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax2L