Scherma: Elisa di Francisca regina d'Italia, trionfo ai campionati assoluti

Elisa di Francisca campionessa italiana agli assoluti 2016 12/06/2016 - Mentre Rio è sempre più vicina, Elisa di Francisca si impone ai campionati assoluti italiani e indossa così la corona del fioretto nazionale.

Nella giornata di sabato 11 giugno, la terza dei Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici Roma2016, sono saliti sul podio i nuovi campionati italiani di fioretto maschile, femminile e si sciabola femminile.

Dal centro tecnico federale della Federbocce all'Eur di Roma arriva un'altra grande soddisfazione per il club di scherma jesino: Elisa di Francisca ha sconfitto in finale la Cipriani, dopo aver sbaragliato anche la concorrenza della compagna di Rio Arianna Errigo, conquistando il titolo italiano.

Elisa, che ha gareggiato per le Fiamme Oro, ha sconfitto la Cipriani in finale per 15-5, dopo un bel appassionante percorso seguito dagli occhi attenti della maestra Giovanna Trillini. Una bella vittoria, come anche alcuni posizionamenti inportanti ottenuti da altre atlete del club scherma Jesi: la giovanissima Elena Tangherlini al 16° posto, al 19° Susanna Napoli, al 31° Claudia Pigliapoco (FFOO RM), al 41° Alessandra Petrignani.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2016 alle 16:55 sul giornale del 13 giugno 2016 - 2022 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, elisa di francisca, fioretto femminile, cristina carnevali, articolo, campionati assoluti 2016, primo posto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax3f