Quantcast

La città risuona, torna la festa europea della musica: 17 eventi in 12 giorni

La città risuona, festa europea della musica a Jesi 1' di lettura 13/06/2016 - Ben 17 appuntamenti per la Festa della Musica che da venerdì prossimo al 28 giugno animerà l'inizio estate di Jesi. Appuntamenti dei più diversi generi e stili musicali, passando dal jazz al rock, dall'opera alla musica sacra fino alle nuove espressioni dell'arte contemporanea dove immagini e suoni si fondono in un unico linguaggio.


È ricco e variegato il programma previsto nella nostra città per la “Festa della Musica Europea”, l'iniziativa istituita per celebrare il 21 giugno la musica come fattore di aggregazione culturale tra popoli diversi e presentato oggi dall'assessore alla cultura Luca Butini. La rassegna, dal titolo “La città risuona”, si svilupperà in teatri, palazzi storici, chiese, piazze, parchi e le aree verdi.

Il via ufficiale alle ore 21 di venerdì 17, in Pinacoteca, con una performance video musicale di Danilo Santinelli. Tra spettacoli e saggi di musica e danza, incuriosiscono il concerto di campane tibetane a palazzo della Signoria giovedì 23 ed il concerto al tramonto all'Oasi di Ripa Bianca martedì 21.

Insieme all'Amministrazione comunale tanti i soggetti coinvolti, a partire dalla Fondazione Pergolesi Spontini, che metterà a disposizione il Teatro Moriconi per un concerto jazz. Ma anche scuole di musica, corali ed il ricco mondo dell'associazionismo culturale, a significare ancora una volta la necessità di una sempre più stretta collaborazione tra pubblico e privato nella vita culturale di una comunità.
Una collaborazione che l'Amministrazione comunale sta costruendo anche con il mondo delle imprese e delle attività economiche e che ha trovato nella Clabo e nella Ice Service due partner.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2016 alle 17:43 sul giornale del 14 giugno 2016 - 1583 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Comune di Jesi, festa europea della musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ax5X





logoEV
logoEV