Quantcast

Monte Roberto: minisindaci del comprensivo Beniamino Gigli al convegno nazionale 'Coloriamo il nostro futuro'

1' di lettura 13/06/2016 - Si è svolto dal 23 al 27 maggio a Pescasseroli, Opi, Barrea,Villetta Barrea e Civitella Alfedena, nello scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, il XVI Convegno Nazionale della Rete “Coloriamo il nostro futuro Minisindaci e Minipresidenti dei Parchi d’Italia”.

Il tema del Convegno era “RiscopriAMO e RecuperiAMO il nostro territorio”. Erano presenti 45 Istituti scolastici provenienti da tutta Italia: Veneto, Marche, Abruzzo, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Per il nostro Istituto hanno partecipato i Minisindaci e i Minipresidenti del consiglio: Scaloni Aurora e Lancioni Laura per il Comune di Monte Roberto, Ferri Andrea e Saturni Valentina per il Comune di Castelbellino,Truffellini Riccardo e Barcan Vladut per il Comune di San Paolo di Jesi, accompagnati dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Luisa Cascetti e dai docenti referenti del progetto ins. Maria Carmela Fichera e prof. Luca Campana.

Per i ragazzi si è trattato di un’esperienza di cittadinanza attiva, di legalità e di rispetto dell’ambiente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2016 alle 11:20 sul giornale del 14 giugno 2016 - 2116 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, monte roberto, pianello vallesina, insegnanti, convegno nazionale, scuola primaria Rodari, coloriamo il nostro futuro, Istituto Comprensivo Beniamino Gigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ax4F





logoEV
logoEV