Castelbellino: a Scorcelletti la nona edizione di Musica, mercato e festa del pesce

14/06/2016 - Il Circolo Ricreativo Socio Culturale di Scorcelletti, con il Patrocinio del Comune di Castelbellino, organizza la nona edizione di “Musica Mercato & Festa del Pesce”.

Quest’anno raddoppia gli appuntamenti, aggiungendo una settimana alla durata originaria della festa, infatti da venerdì 17 giugno a domenica 26 giugno tutta la piccola Frazione di Scorcelletti si adopererà per la buona riuscita della Manifestazione.

Ma entriamo nel dettaglio del ricco e variegato programma: Venerdì 17 Giugno si inizia con il Tributo ad un grande cantante della Musica Italiana, Zucchero con il gruppo “Per Colpa di Virgo”.

Sabato 18 giugno alle 19:30 esibizione della storica Banda Musicale Castelbellino, a seguire l’immancabile appuntamento con il liscio, quindi spazio all’Orchestra Spettacolo Andrea Barbanera.

Domenica 19 Giugno arrivano i motori del Club Iron Bull, che dopo il motogiro da loro organizzato, si fermeranno a gustare le specialità culinarie delle bravissime cuoche del Circolo. Alle ore 18:00 Musica Rap con il gruppo “Branco senza Clone” e a seguire lo Spettacolo di Pattinaggio Artistico del Club “Roller Marche”. Alle ore 21.00 ci farà danzare l’Orchestra Spettacolo Francesco Mancini.

Martedì 21 ritorna la serata dello stoccafisso, una prelibatezza assolutamente da non perdere. E’ gradita la prenotazione al 339/3046033.

Mercoledì 22 spazio alla gara di Briscola e Burraco.

Giovedì 23 arrivano i motori rombanti delle Harley-Davidson con il Route 76 Chapter Italy che parteciperà alla nuova serata nel programma di Musica Mercato, ovvero la serata del Fritto di Strada “Campagnolo”. Dopo lo Street Food all’Italiana ci scateneremo con il Rock dei Bourbon Cash.

Venerdì 24 la serata si apre con i pezzi d’Autore dei Mega Med, a seguire la Baticum Band con il loro Afro Brasil per far ballare i giovani e meno giovani.

Sabato 25 alle ore 19:30 il bellissimo Spettacolo di Pizzica con la Compagnia del Solstizio Mediterraneo, a seguire torna la serata danzante con l’Orchestra Spettacolo Talisman.

Domenica 26 alle ore 18:00 ci sarà il Saggio Musicale della Scuola di Musica “Opus1”. Ci sarà la Musica Itinerante con il gruppo folcloristico “I Fiji d’Ottrano” e poi conclusione della Festa con l’Orchestra Spettacolo Ballaonda.

Spazio anche per i bambini che potranno giocare con i gonfiabili, divertirsi con il truccabimbi e la baby dance.

Sabato 25 e domenica 26 potranno inoltre fare delle passeggiate con i Pony organizzate dal Centro Ippico Circolo della Natura ed infine domenica 26 Laboratorio Ludico-Didattico con l’Associazione Culturale AgriCultura. Nelle giornate di sabato e domenica troverete anche il Mercatino degli hobbisti.

Le specialità culinarie come oramai tutti ben sanno è il pesce con lo scoglio, il fritto e i frutti del mare, ma troverete anche la cucina tradizionale con un Menù per tutti i gusti, il ragù di papera, la griglia, piade e cresce.. Per soddisfare ogni palato!

Il Circolo Scorcelletti vi aspetta per trascorrere in allegria le serate, per far conoscere una Frazione piccola, ma carina, dove la forza di tanti volontari sta facendo crescere questa bella che incentiva la vita di questa struttura sociale molto importante per la Località e i suoi abitanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 23:15 sul giornale del 15 giugno 2016 - 2094 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax9I