Maxi operazione anti droga dei carabinieri: 4 denunce e segnalazioni in Vallesina, alcuni sono minori

Carabinieri 15/06/2016 - Sin dal pomeriggio di martedì tra Jesi, Chiaravalle, Castelplanio e Morro D’Alba, è stata effettuata una massiccia operazione per contrastare il traffico delle sostanze stupefacenti, soprattutto nei luoghi maggiormente frequentati da giovani.

A Jesi, all’interno dei giardini pubblici Gentile da Fabriano i militari del Nucleo radiomobile hanno sorpreso due minorenni con della sostanza stupefacenti. Entrambi, che alla vista dei militari sono apparsi subito agitati, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati con mezzo grammo di hashish ognuno. Gli stessi, dopo essere stati condotti in caserma, sono stati affidati ai genitori.

A Chiaravalle i Carabinieri della locale Stazione, invece, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 18 enne del luogo, il quale è stato trovato con quasi 8 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Mentre hanno segnalato 4 giovani tra i 19 e 21 anni, trovati con quantità variabile tra 1 e 10 grammi di hashish ed infine denunciato un 21 enne per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, poiché risultato positivo ai cannabinoidi.

A Castelplanio, i carabinieri della Stazione, durante i suddetti servizi di contrasto, hanno rinvenuto all’interno dei giardini pubblici di Angeli di Rosora un involucro abbandonato contenente 26 grammi di hashish.

Infine a Morro d’Alba, i carabinieri hanno rinvenuto in quell’area camper un involucro contenente un grammo di hashish ed un bilancino di precisione.

Per i rinvenimenti di Angeli di Rosora e Morro d’Alba i militari hanno avviato le opportune investigazioni per risalire alla paternità dello stupefacente.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2016 alle 12:46 sul giornale del 16 giugno 2016 - 2396 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, jesi, operazione antidroga, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax0H