Rossetti (PD): 'Bacci rifiuta di dare risposte e intanto l'acqua di fogna continua a cadere in Via Castelfidardo

L'ascensore di via Castelfidardo a Jesi 15/06/2016 - Al Sindaco Bacci non piace assumersi le sue responsabilità e rifiuta ogni forma di confronto, bensì devia le risposte con un atteggiamento infantile e snob che non si addice ad un primo cittadino.

Al di là dell'alto pregio estetico dell'ascensore di via Castelfidardo, è giunto il momento per Bacci di smettere di scappare: risponda alle domande e tranquilizzi la cittadinanza sull'accessibilità dell'opera.

Bella o brutta che sia, un'opera deve esser fatta bene: Bacci è in grado di affermare che liquami e batteri fecali siano un indicatore della buona riuscita di quest'opera?

I problemi segnalati, al di là dell'ironia isterica del sindaco, rimangono tutti: la carica batterica presente nei liquami all'ingresso dell'ascensore a quanto ammonta? Mostri le analisi e dia una risposta alla cittadinanza o si assuma la responsabilità di dichiarare lo stato di inaccessibilità per rischio sanitario.

Per rimediare alla splendida opera di Bacci si spendono e spenderanno molti soldi pubblici: il sindaco ha una vaga idea, approssimativa, di quanto verrà a costare alla cittadinanza questo intervento? Ce lo dica, visto che, come ci ricorda, i numeri sono oggettivi.

Al nostro sindaco, mai stanco di ripetete la stessa cantilena per non assumersi mai una responsabilità, si potrebbero ricordare gli orrendi panettoni o i torroni delle poco funzionali piste ciclabili, nonché gli zoccoli all'arco Clementino bocciati dalla sopraintendenza. Ci interessa capire il perchè da una scelta ben precisa che il sindaco rivendica si siano spesi più soldi pubblici di quelli previsti per la prima opera e perchè si continuano a spendere soldi pubblici per risanare (senza riuscirci) la nuova opera che ad oggi sta creando solo disagi.

Oggi questa città è governata da Bacci: non fugga davanti alle sue responsabilità.


da Francesco Rossetti
Gruppo consiliare PD Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 23:49 sul giornale del 16 giugno 2016 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesco rossetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aybM