Chiaravalle: Vito D'Ambrosio ospite del Comitato per il no al referendum sulla riforma costituzionale

referendum Riforma Costituzionale e dell'Italicum 16/06/2016 - Il Comitato per il NO alla riforma costituzionale di Chiaravalle propone per venerdì 17 giugno un incontro di approfondimento sui temi della riforma, a cui prenderà parte un ospite d'eccezione come Vito D'Ambrosio, magistrato e uomo politico, già membro del CSM e sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione, nonché ex presidente della Regione Marche.

L'incontro pubblico si svolgerà in Piazza Risorgimento alle ore 18.

Sarà un'utile occasione di approfondimento e confronto sui vari aspetti di una riforma che restringe gli spazi di democrazia e crea pericolosi sbilanciamenti di poteri.

L'iniziativa rientra nel programma di appuntamenti promossi dal Comitato del No di Chiaravalle per sensibilizzare la cittadinanza su una riforma sbagliata nei metodi e nei contenuti, che non raggiunge gli obiettivi che si era prefissata: non produce semplificazioni, non supera il bicameralismo, non riduce i costi della politica.

Nell'occasione sarà anche possibile sottoscrivere la richiesta di referendum costituzionale, nonché firmare per chiedere l'abrogazione di due norme della legge elettorale Italicum, che prevede un premio di maggioranza abnorme e priva i cittadini del diritto di scegliere i propri rappresentanti alla Camera.

Per adesioni al Comitato, richieste di informazioni, suggerimenti, è possibile contattare il Comitato del NO all'indirizzo mail: anpichiaravalle@gmail.com, oppure sulla pagina Facebook "Comitato per il No Chiaravalle". E' anche attivo il sito internet: www.vivalacostituzione.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2016 alle 00:22 sul giornale del 17 giugno 2016 - 3025 letture

In questo articolo si parla di attualità, referendum, riforma costituzionale, italicum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aybT





logoEV