Monte Roberto: concerto d'estate per la Banda musicale e Majorettes di Pianello

Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina 3' di lettura 17/06/2016 - La Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina vi presentano ‘La Musica da Oscar’ in concerto.

Come ogni anno, anche in questo 2016 la Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina ha lavorato sodo per mettere in piazza, sabato 18 giugno nel Piazzale dell’ex-fornace, il suo tradizionale Concerto D’Estate!

Dopo il “Giro del mondo in musica” dello scorso anno, stavolta è un altro il tema a far da protagonista: “La Musica da Oscar”! Si è parlato talmente tanto della famosa Notte degli Oscar, che ha visto il raggiungimento dell’agognata statuetta da parte di Leonardo Di Caprio e di uno dei più grandi orgogli italiani Ennio Morricone, che anche noi siamo voluti rimanere, per così dire, sul pezzo. Abbiamo cercato di fondere il passato con il presente, andando alla ricerca delle colonne sonore dei film più amati di tutti i tempi sia dai grandi che dai giovani, nonché dai più piccoli.

Ecco che allora si passerà, in un’unica serata, da un grande classico come “Via col vento” ad un modernissimo “Pirati dei Caraibi”, da uno strappalacrime come “Titanic” ad un giocoso “Frozen- La regina di ghiaccio”. Ovviamente non mancherà un omaggio al già citato M° Morricone (Oscar per la miglior colonna sonora) con l’intramontabile “The Mission” e uno alla grandissima Whitney Houston, scomparsa nel febbraio 2012, con “I will always love you”. Alla direzione del gruppo musicale vedremo il M° Bartoloni Gabriele, con la partecipazione del vice-maestro Rango Manolito e la gentilissima collaborazione della violinista M° Cavalletti Serena. Durante la serata vedremo esibirsi anche le nuove leve, la Junior Band Vallesina, diretti dalla M° Cannuccia Melania.

Questo concerto, così come ogni Concerto d’Estate, è particolarmente importante per noi perché la Banda non si esibirà da sola, ma verrà accompagnata dalle coreografie del Gruppo Majorettes.

Un’occasione per unire due arti, apparentemente così diverse tra loro, in una cosa sola. Il lavoro che ci troviamo ad affrontare fin dall’inizio dell’anno non è poco, entrambe le parti devono rispettare le esigenze dell’altro, che sia il dover eseguire un giro di bastone più veloce o il dover tenere una nota un po’ più a lungo…ma quello che poi ne esce è qualcosa di unico! Ed è proprio ciò l’elemento caratterizzante questo Concerto, nonché la nostra Banda… e ne andiamo fermamente orgogliosi!

Un altro punto di forza della nostra Associazione è il Corso d’Orientamento Musicale, una Scuola di Musica portata avanti con grande impegno e dedizione dai vari insegnanti ad oggi conta la partecipazione di circa 50 iscritti. Oltretutto negli ultimi anni abbiamo deciso di allargare i nostri confini e dare spazio, oltre ai classici strumenti da banda quali clarinetto, flauto traverso, sassofoni, tromba, ottoni e percussioni, anche alla Classe di Chitarra, Violino e Pianoforte.

A tal proposito lo scorso 9 e 10 giugno si è svolto, nello scenario di Villa Salvati, il consueto Saggio di fine Anno, dove tutti gli allievi, accompagnati dai rispettivi maestri, hanno eseguito brevi brani per dare prova dello studio e dei risultati conseguiti durante tutto l’anno. Sotto la direzione del M° Rango Manolito si sono esebiti anche i più piccolini con il flauto dolce: il giusto metodo per far avvicinare anche i giovanissimi al fantastico mondo della Musica.

Vi aspettiamo numerosi a Pianello Vallesina, sabato 18 giugno a partire dalle ore 21.00 per una serata all’insegna della buona musica.



da Banda Musicale e Majorettes
Pianello Vallesina





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2016 alle 19:10 sul giornale del 18 giugno 2016 - 2057 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aygp





logoEV