Festa europea della musica alla Riserva Ripa Bianca: tango e latin jazz, aironi e tramonto

21/06/2016 - Il 21 giugno, alle ore 19.30 nell’atmosfera incantata del tramonto della Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi, L’Associazione Spazio Ostello, Idea Lab, il WWF Oasi e Jesi Graffiti, con il patrocinio del Comune di Jesi, il 21 giugno, alle 19.30 organizzeranno un concerto acustico itinerante dei Nuance Duo, tromba e fisarmonica con un repertorio di Tango e Latin Jazz.

Il concerto viene organizzato in occasione della Festa Europea della Musica, come anteprima della manifestazione Equa è la Festa che si terra il due e tre luglio presso l’ostello di Villa Borgognoni ed è stato inserito nella rassegna comunale la “Città Risuona”.

I Nuance due sono Gigi Faggi e Giacomo Rotatori, live tromba, fisarmonica. Il duo nasce dalla comune passione di entrambi i musicisti per la musica sud americana ed in particolare per il tango e per la musica di Astor Piazzolla. Il repertorio si arricchisce inoltre con composizioni di Richard Galliano, che è considerato l'erede europeo del suddetto Piazzolla, e unisce al tango la tradizione MUSETTE francese.

In questi linguaggi la fisarmonica viene sfruttata in tutte le sue peculiarità sonore armoniche e ritmiche, mentre la tromba arricchisce con la sua tipica cantabilità il tessuto ritmico ed armonico.

Tango, Jazz e biodiversità insieme per un un nuovo modo di vivere la natura e festeggiare l’inizio dell’estate !






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 00:05 sul giornale del 21 giugno 2016 - 1388 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayl7





logoEV