Pallavolo: Lardini Filottrano, la regìa affidata a Francesca Bosio

21/06/2016 - Sarà Francesca Bosio a guidare in campo la Lardini 2016/2017. La società filottranese ha definito l’ingaggio della talentuosa palleggiatrice milanese, 19 anni il prossimo 7 agosto, proveniente dall’Igor Volley Novara.

La scelta dell’allenatore Massimo Bellano e del direttore sportivo Mauro Carloni è caduta su un’atleta con grande qualità nelle mani, con buona attitudine alla difesa e con il temperamento giusto per condurre la Lardini. Cresciuta nel settore giovanile dell’Aspes Cus Milano e dopo un’esperienza con l’under 18 e la formazione di B1 della Futura Volley Busto Arsizio, nell’estate del 2014 Francesca Bosio si è trasferita a Novara: un anno in B1 con debutto europeo in prima squadra nella Challenge Cup, poi la scorsa stagione il passaggio in pianta stabile nel roster di A1, come vice di Signorile, collezionando 15 presenze complessive tra stagione regolare e playoff e facendo l’esordio in Champions League. Adesso accetta la sfida di guidare la Lardini per confermare le sue qualità.

“Era quello che cercavo – ammette la palleggiatrice milanese –, considerata l’età e il ruolo delicato che ricopro era importante in questo momento giocare con continuità. La prossima stagione sarà per me un test importante per capire cosa sono in grado di fare. Penso e spero che potrà essere un’annata ricca di soddisfazioni sia a livello di squadra che dal punto di vista personale. Ho avuto modo di conoscere sia il coach, sia la società e ne ho tratto un’ottima impressione dal punto di vista umano”. Nel percorso di Francesca Bosio c’è anche spazio per l’azzurro delle nazionali giovanili, dall’under 18 alla 23, e per una figura rilevante come quella di Luciano Pedullà: “E’ l’allenatore che fin dal Trofeo delle Regioni del 2012 con la Lombardia mi ha maggiormente indirizzato, ha avuto sicuramente un ruolo importante nella mia crescita. Che giocatrice sono? Quella caratteriale credo sia una componente a mio favore, dal punto di vista tecnico c’è ancora da lavorare, ma la cosa non mi spaventa”.

Francesca Bosio prende il posto di Beatrice Agrifoglio, trasferitasi a Caserta, alla quale va il ringraziamento della società per l’impegno e la professionalità messi al servizio della squadra nell’ultima stagione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2016 alle 07:22 sul giornale del 22 giugno 2016 - 857 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aymf